Inter tra sogni e scambi: il futuro di Acerbi tra Champions e mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter tra sogni e scambi: il futuro di Acerbi tra Champions e mercato

Lautaro Martinez

La Lazio punta a una contropartita per il calciatore, l’Inter è pronta a sedersi al tavolo delle trattative.

Nel calciomercato dell’Inter, la conferma di Acerbi è uno degli argomenti più caldi. La Lazio chiede una contropartita per il difensore italiano, mettendo in luce l’importanza strategica delle trattative. L’euforia per la finale di Champions League raggiunta è palpabile, ma l’Inter non perde di vista il valore di un mercato attento, capace di preservare il presente senza perdere di vista il futuro.

Acerbi, eroe della semifinale contro il Milan, si è imposto come figura centrale nella difesa di Inzaghi. Nonostante le iniziali perplessità legate al suo arrivo dalla Lazio, l’ex Sassuolo ha dimostrato con continuità di essere un pilastro insostituibile per i nerazzurri. Pertanto, è improbabile che l’Inter decida di non riscattarlo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

Un mercato di futuro e certezze

Per la prossima stagione, l’Inter ha in programma una serie di acquisizioni. Acerbi è tra le priorità, con un costo di riscatto di 4 milioni che sembra quasi irrisorio rispetto al suo contributo in campo. Tuttavia, le due squadre potrebbero sedersi al tavolo delle trattative per rivedere i termini dell’accordo. La Lazio desidera un giovane centrocampista come contropartita per l’ex Sassuolo.

Secondo il Corriere dello Sport, la Lazio ha un forte interesse per Fabbian, un giovane talento classe 2003 dell’Inter che ha brillato con la maglia della Reggina in questa stagione. La sua inclusione nella trattativa per Acerbi non è da escludere, sebbene sembri improbabile che l’Inter rinunci a un talento così promettente.

Fabbian ha segnato 8 gol in questa stagione in Serie B, suscitando l’interesse di molti club. L’Inter cerca uno sconto per Acerbi, e la Lazio ha messo gli occhi sul giovane classe 2003. Un accordo potrebbe essere raggiunto, ma considerando la cifra relativamente bassa, i nerazzurri potrebbero decidere di fare uno sforzo economico, senza privarsi di un talento che potrebbe fruttare molto di più in futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2023 19:13

Un nuovo eroe nerazzurro in vista: l’Inter prepara una sorpresa

nl pixel