Inter, trattitiva Suning-Thohir: cambia la valutazione delle quote. Chiusura più vicina?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, continua la trattativa tra Suning e Thohir: le cifre

Trattativa in corso tra Erick Thohir e Suning per l’acquisizione da parte del gruppo delle quote dell’Inter nelle mani del tycoon indonesiano

Come riportato nei giorni scorsi, procede il lavoro di Suning per l’acquisizione delle quote dell’Inter ancora in possesso di Erick Thohir. La trattativa, avviata tempo fa, potrebbe sbloccarsi nelle prossime settimane e spunta una nuova valutazione del 31% in mano al tycoon indonesiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter completamente in mano a Suning: ecco quanto vuole Thohir

Il colosso cinese, azionista di maggioranza del club nerazzurro, vuole al più presto prendersi anche la parte di quote in mano a Thohir. Le trattative tra Zhang Jindong, patron del gruppo Suning, e il tycoon indonesiano vanno avanti da mesi e presto potrebbe esserci l’accordo finali visto i sempre più frequenti contatti tra le parti.

A far rallentare la trattativa c’è la diversa valutazione che ne fanno le due parti. Se fino a qualche giorno fa si parlava di una valutazione intorno ai 200 milioni, l’edizione odierna di Repubblica, valuta le quote al ribasso. Secondo il quotidiano, infatti, nelle casse dell’attuale presidente nerazzurro entrerà una cifra tra gli 80 e i 150 milioni di euro.

Steven Zhang
Steven Zhang

Inter completamente in mano a Suning e Zhang jr presidente

Per il prossimo 26 ottobre è in programma l’assemblea dei soci e in quell’occasione con l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione, ci sarà l’elezione del nuovo presidente. Il candidato numero uno a ricoprire il ruolo è Steven Zhang, figlio di Jindong, che ormai vive stabilmente da tempo a Milano e segue la squadra da vicino.

L’elezione di Steven Zhang come presidente potrebbe rappresentare il primo passo verso l’acquisizione di Suning delle quote di Erick Thohir che potrebbe a sua volta essere scelto come membro del Consiglio di Amministrazione. Il conto alla rovescia sta per terminare e l’Inter è pronta per diventare cinese al 100%.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 12:54

Milan, Giovanni Galli: “Donnarumma titolare in azzurro per 15 anni”

nl pixel