L'Inter verso la cessione al fondo PIF: sarebbe il club più ricco del mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter verso la cessione al fondo saudita PIF: potrebbe diventare uno dei club più ricchi al mondo

Zhang

Bin Salman e il fondo saudita PIF potrebbero rilevare l’Inter: l’operazione per la cessione del club potrebbe chiudersi nel giro di poche settimane.

Il fondo saudita PIF avrebbe messo gli occhi sull’Inter e Zhang potrebbe decidere di dare il via libera alla cessione della società. Lo rende noto Libero, secondo cui, dopo il Newcastle, il Principe Bin Salman e il fondo PIF avrebbero messo sul piatto un miliardo di euro per rilevare il pacchetto di maggioranza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Clamoroso Inter, possibile cessione al fondo saudita PIF

La notizia ha fatto in poche ore il giro della rete e in poco tempo si sono moltiplicate le indiscrezioni su un’operazione che sarebbe clamorosa. In molti sostengono che le parti abbiano già trovato un accordo per la conclusione dell’operazione e che la cessione dell’Inter a fondo saudita PIF dovrebbe essere formalizzata nel giro di poche settimane.

Secondo le indiscrezioni raccolte, si tratterebbe di un’operazione dal valore di 1 miliardo di euro. Una cifra monstre difficile da rifiutare, soprattutto in un momento di difficoltà e soprattutto alla luce della situazione economica in Cina, dove la crisi di Evergrande rischia di scatenare un catastrofico effetto domino che, come abbiamo visto, potrebbe coinvolgere anche la famiglia Zhang.

Al momento la dirigenza nerazzurra e i vertici del fondo non hanno commentato le notizie sull’operazione.

Zhang
Zhang

Il presunto incontro a Milano

Non solo la trattativa sarebbe ben avviata, ma le parti si sarebbero anche incontrate a Milano in occasione della sfida di Champions League tra l’Inter e il Real Madrid. Di fatto le parti avrebbero in mano un accordo di massima e l’operazione potrebbe concludersi anche in poche settimane.

La questione stadio

Sembra però che prima di passare alle cose formali il fondo saudita voglia fare chiarezza sulla questione stadio. Il fondo vorrebbe assicurarsi anche uno stadio di proprietà per rilanciare il progetto e portare l’Inter sul tetto del mondo. A livello economico e sportivo.

L’Inter potrebbe diventare il club più ricco del mondo

Con il passaggio al fondo saudita l’Inter potrebbe diventare il club più ricco del mondo. Basti pensare che nel 2020 PIF ha fatturato una cifra vicina ai 500 miliardi di dollari, più di quanto abbia fatturato il fondo qatariota che gestisce il Psg delle stelle.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2021 11:38

OVH non funziona, migliaia di siti offline

nl pixel