L’intervento di Silvio Berlusconi alla festa della Lega: “Rispetto le opinioni altrui sul Green Pass”.

MILANO – Silvio Berlusconi tra i protagonisti della festa della Lega. Il leader di Forza Italia nel suo intervento ha ribadito la posizione del partito sul Green Pass: “Rispetto le posizioni altrui, ma io sono assolutamente favorevole all’obbligo vaccinale per professori e medici“.

E sul Centrodestra ha sottolineato che “la leadership di Matteo Salvini si è rafforzata da quando ha cominciato a rappresentare la nostra coalizione e sulla presidenza della Vigilanza Rai la signora Meloni ha ragione. E’ stato uno sgarbo e dobbiamo subito rimediare“.

Salvini: “Ascoltare le piazze sul Green Pass”

Green Pass al centro anche dell’intervista di Matteo Salvini a In Onda, programma di La7. “La violenza fisica e verbale – ha detto il leader della Lega riportato dall’Ansanon è mai giustificata a prescindere dai motivi per cui si scende in piazza. I cretini purtroppo sono sempre in servizio, ma se ci sono 10mila persone in piazza il 31 luglio vanno capite. Non penso che siano No-vax, fascisti“.

Chiedono diritti e il dovere della politica è ascoltarli – ha aggiunto il numero uno di via Bellerio – siamo in democrazia fino a prova contraria, ma non alla violenza“.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Dialogo aperto nella maggioranza sul Green Pass

Il dialogo sul Green Pass nella maggioranza è ancora aperto. La partita dovrebbe chiudersi nei prossimi giorni con il premier Draghi intenzionato a convocare una cabina di regia per ragionare sulle prossime mosse da mettere in campo per contrastare il coronavirus.

Le ipotesi sul tavolo di Palazzo Chigi sono diverse e il presidente del Consiglio sarebbe intenzionato di estendere la certificazione verde anche a treni, aerei oltre che inserire l’obbligo vaccinale per gli insegnanti. Una strategia condivisa da tutta la maggioranza, ma c’è ancora da convincere la Lega. E per questo motivo non si esclude la possibilità di arrivare ad un compromesso.

coronavirus vaccino coronavirus

ultimo aggiornamento: 31-07-2021


Riforma della Giustizia, Cartabia: “Le legge non produce alcuna zona di impunità”

Nuovo decreto Covid, stretta sul Green Pass: cosa cambia dal 6 agosto