Conte al G20: "Restiamo uniti e creiamo una nuova normalità"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’appello di Conte al G20: “Restiamo uniti e creiamo una nuova normalità”

Giuseppe Conte

L’intervento di Giuseppe Conte al G20: “Noi dobbiamo restare uniti e creare una nuova, migliore, normalità”.

ROMA – Il premier Conte è intervenuto al G20. Il presidente del Consiglio, riportato dall’Ansa, ha ricordato come l’evento “deve riflettere il nostro impegno per una rapida ripresa dalla crisi pandemica e per trovare soluzioni per le maggiori sfide che l’umanità sta affrontando oggi, dal climate change al perdurare delle diseguaglianze. Noi dobbiamo restare uniti e usare le opportunità che ci ha offerto questa crisi per creare una nuova, migliore normalità“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il primo ministro italiano ha precisato anche che “l’imminente presidenza italiana del 2021 è determinata nel proseguire l’importante azione del G20 sulla base dei risultati del summit di Riad“.

Coronavirus, il premier Conte al lavoro per un nuovo dpcm

L’intervento al G20 del premier Conte è avvenuto nel pieno delle discussioni di un nuovo dpcm per le festività natalizie. Le indiscrezioni non mancano, ma il presidente del Consiglio preferisce non accelerare le ipotesi e aspettare i dati epidemiologici dei primi giorni di settembre.

La prossima settimana ci saranno delle riunioni per capire come muoversi e non sono esclusi due dpcm per cercare di far ripartire l’economia e cercare di non far venire una terza ondata.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Zampa: “Il Governo deve essere rigoroso”

Alcune anticipazioni vengono date dalla sottosegretaria Sandra Zampa ai microfoni di Otto e Mezzo: “Non possiamo controllare le persone a casa – ha detto l’esponente democratica, riportata dall’AdnKronos e quindi verrà chiesto di limitare il più possibile le persone che si riuniscono […]. Potrebbero esserci delle deroghe per quanto riguarda gli spostamenti, ma decideremo solamente in vista del Natale […]. Come Governo dobbiamo avere un atteggiamento molto rigoroso e, a differenza di questa estate, non ci saranno deroghe perché non possiamo immaginare una terza ondata“. Indicazioni che saranno date con un nuovo dpcm del premier Conte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2020 9:39

Di Maio: “Il rimpasto sarebbe un insulto. Natale? Speriamo che i dati permettano di riaprire”

nl pixel