L'intervento di Conte all'inaugurazione della Torre Civica di Norcia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte: “Siamo al lavoro sul Recovery Plan”

Giuseppe Conte

L’intervento di Conte all’inaugurazione della Torre Civica di Norcia.

ROMA – Breve intervento del premier Conte durante l’inaugurazione della Torre Civica di Norcia. Il presidente del Consiglio ha voluto mandare un videomessaggio alle autorità presenti: “Si inaugura la Torre Civica del Palazzo Comunale […]. Un momento importante per tutto il Centro Italia […]. I tanti cantieri avviati sono incoraggianti. Altri migliaia di cantieri partiranno ad inizio del prossimo anno. Ci sono tutti i presupposti perché in primavera la ricostruzione possa finalmente decollare […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conte: “Nel 2021 il Centro Italia il più grande cantiere d’Europa”

Il premier Conte ha parlato anche di Recovery Fund: “Siamo fiduciosi che nel 2021 il Centro Italia possa essere il più grande cantiere d’Europa […]. Siamo al lavoro sul Recovery Plan per definire i progetti […]. Stiamo lavorando per dar vita ad un contratto istituzionale di sviluppo che possa rilanciare il tessuto economico e produttivo dei territori terremotati […]“.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Tra Recovery Fund e Mes, settimane cruciali per il premier Conte

Giorni cruciali per il premier Conte. La resa dei conti nella maggioranza sembra essere ormai arrivata e toccherà al premier Conte trovare il compromesso per salvare questa legislazione.

I tempi che agitano l’esecutivo sono Recovery Fund e Mes. Se il M5s sembra aver trovato (per ora) una quadra, nessun passo indietro da parte di Italia Viva. I renziani hanno messo il veto sulla cabina di regia per gestire i 209 miliardi e non hanno firmato la risoluzione per la riforma del Meccanismo europeo di stabilità. Iv ha dato il proprio ok al testo, il nero su bianco avverrà solo dopo il discorso del premier Conte in Parlamento: un chiaro messaggio al presidente del Consiglio.

Attesa per il discorso di Renzi al Senato

Informativa del premier Conte in programma mercoledì 9 dicembre. E c’è grande attesa per l’intervento di Renzi. Discorso che in molti ipotizzano molto duro e di critica nei confronti del presidente del Consiglio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2020 18:19

Coronavirus, tampone negativo per Conte. Mattarella si sottoporrà al vaccino appena possibile

nl pixel