Gattuso a La Gazzetta dello Sport: "È un Milan carico"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso a La Gazzetta dello Sport: “È un Milan carico”

conferenza stampa Gennaro Gattuso Milan-Lazio Arsenal-Milan Milan-Benevento Edin Dzeko

Gennaro Gattuso a La Gazzetta dello Sport: “Hanno lavorato bene in ferie, sono arrivati carichi e con ambizioni”.

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha parlato della condizione della squadra un vista della ripresa del campionato che vedrà i rossoneri impegnati in terra sarda contro il Cagliari in una sfida che i rossoneri sono chiamati a vincere per dare continuità agli ultimi risultati ottenuti.

Gennaro Gattuso: “Non facciamo mercato perché crediamo tutti fortemente in questa rosa”

Rino ha parlato innanzitutto della condizione della squadra dopo la sosta, un banco di prova che lui stesso temeva: “Devo dire che la squadra è tornata bene. Hanno lavorato bene in ferie e stanno lavorando bene a Milanello, sono molto contento per come sono arrivati. Ma io non avevo dubbi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gennaro Gattuso ha poi parlato del mercato del Milan commentando la decisione presa di comune accordo con Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone di non fare acquisti a gennaio. Chiara in tal senso la posizione della dirigenza che ha ribadito il concetto a più riprese, attraverso comunicati ufficiali e attraverso la voce del suo ds: “La sosta ci ha fatto bene anche mentalmente, perché abbiamo staccato con la testa. I ragazzi sono tornati con la voglia giusta e tante aspettative – ha proseguito Gattuso. La scelta di non fare mercato in entrata – spiega Rino – poggia su basi ben chiare. È stata fatta perché crediamo tutti fortemente in questa rosa“.

Il 2018 che vorrei… Gattuso ha poi parlato delle sue aspettative per il 2018: “Dal 2018 mi aspetto voglia, passione e desiderio di dare qualcosa in più. Perché abbiamo la possibilità di fare qualcosa in più, soprattutto se continueremo a migliorare nei singoli. Ora ci aspettano undici partite in un mese e mezzo? Pensiamo gara per gara, la rosa è ampia e l’obiettivo è dare fiducia a coloro che offrono continuità nelle prestazioni“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2018 9:16

Cagliari-Milan, spunta Strasser e i rossoneri volano

nl pixel