Gennaro Gattuso a La Gazzetta dello Sport: “Hanno lavorato bene in ferie, sono arrivati carichi e con ambizioni”.

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha parlato della condizione della squadra un vista della ripresa del campionato che vedrà i rossoneri impegnati in terra sarda contro il Cagliari in una sfida che i rossoneri sono chiamati a vincere per dare continuità agli ultimi risultati ottenuti.

Gennaro Gattuso: “Non facciamo mercato perché crediamo tutti fortemente in questa rosa”

Rino ha parlato innanzitutto della condizione della squadra dopo la sosta, un banco di prova che lui stesso temeva: “Devo dire che la squadra è tornata bene. Hanno lavorato bene in ferie e stanno lavorando bene a Milanello, sono molto contento per come sono arrivati. Ma io non avevo dubbi“.

Gennaro Gattuso ha poi parlato del mercato del Milan commentando la decisione presa di comune accordo con Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone di non fare acquisti a gennaio. Chiara in tal senso la posizione della dirigenza che ha ribadito il concetto a più riprese, attraverso comunicati ufficiali e attraverso la voce del suo ds: “La sosta ci ha fatto bene anche mentalmente, perché abbiamo staccato con la testa. I ragazzi sono tornati con la voglia giusta e tante aspettative – ha proseguito Gattuso. La scelta di non fare mercato in entrata – spiega Rino – poggia su basi ben chiare. È stata fatta perché crediamo tutti fortemente in questa rosa“.

Il 2018 che vorrei… Gattuso ha poi parlato delle sue aspettative per il 2018: “Dal 2018 mi aspetto voglia, passione e desiderio di dare qualcosa in più. Perché abbiamo la possibilità di fare qualcosa in più, soprattutto se continueremo a migliorare nei singoli. Ora ci aspettano undici partite in un mese e mezzo? Pensiamo gara per gara, la rosa è ampia e l’obiettivo è dare fiducia a coloro che offrono continuità nelle prestazioni“.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio copertina Gennaro Gattuso milan

ultimo aggiornamento: 19-01-2018


Cagliari-Milan, spunta Strasser e i rossoneri volano

Cessione Inter: la Guardia di Finanza indaga sull’origine del denaro