Cessione Inter: la Guardia di Finanza indaga sull'origine del denaro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cessione Inter: la Guardia di Finanza indaga sull’origine del denaro

Massimo Moratti

La Milano del calcio nel caos: anche la cessione dell’Inter nel mirino della Guardia di Finanza.

Colpo di scena nella Milano calcistica dove di fatto non trascorre giorno senza che emerga un giallo legato alla situazione economica di uno dei due club. Dopo il polverone sollevato in casa Milan dalla notizia dell’apertura di un fascicolo sulla cessione del club da Berlusconi a Yonghong Li, arriva oggi l’indiscrezione secondo cui la Guardia di Finanza avrebbe messo sotto esame anche il passaggio dell’Inter da Moratti a Thohir.

Indagine in corso per fare luce sull’origine del denaro

Secondo quanto riportato da La Stampa, la GdF starebbe indagando per accertare che non sia stata violata la legge 231 del 2007, ossia sta verificando la legittima origine del denaro utilizzato da Thohir per acquistare l’Inter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Così come per il Milan, anche nella trattativa tra Moratti e l’imprenditore di Giacarta i dubbi erano e restano molti. Le proprietà e le disponibilità economiche di Thohir sono forse più trasparenti di quelle di Yonghong Li, ma non per questo l’origine del denaro risulta chiara.

Secondo quanto riferito da diversi media italiani, nel mirino delle Fiamme Gialle sarebbero finiti i flussi finanziari che passano dalla International sports capital, società riconducibile proprio a Thohir.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2018 9:50

Gattuso a La Gazzetta dello Sport: “È un Milan carico”

nl pixel