Napoli-Milan, agente Davide Calabria: "Era dispiaciuto per la sconfitta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ag. Calabria: “Era dispiaciuto per la sconfitta, mi aspetto che cresca ancora”

Il manager di Davide Calabria, così come tutto il Milan, crede nelle potenzialità del ragazzo, uno dei talenti usciti in questi anni dal vivaio rossonero.

Milan, Davide Calabria è uno dei punti fermi della formazione di Gennaro Gattuso. Contro il Napoli, il giovane terzino non ha disputato la sua miglior partita, ma ha realizzato il gol del momentaneo 0-2, quello dell’illusione rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Intervistato in esclusiva da MilanNews.it, l’agente dell’esterno milanista, il manager Gianni Vitali, ha parlato del suo assistito partendo proprio dalla rete siglata al San Paolo.

“Una combinazione che aveva già funzionato benissimo l’anno scorso, sull’asse di destra formato da Davide, Kessie e Suso. La palla dello spagnolo dimostra l’intesa che c’è tra i due”.

fonte foto https://twitter.com/TeamMilanAC

Vitali: “Il futuro di Calabria è roseo”

Calabria è stato uno dei giocatori che ha toccato più palloni nella sfida col Napoli: “Il Milan costruisce il gioco a partire da dietro – ha osservato Vitali – e i difensori sono sollecitati a toccare più palloni. Poi Davide, essendo un ragazzo dotato di ottime qualità tecniche, viene cercato spesso, perché di solito ha un margine di errore basso. Anche se questo modo di giocare comporta qualche rischio”.

Tutto il Milan si aspetta molto da Davide Calabria, uno dei migliori talenti sfornati negli ultimi anni dal settore giovanile rossonero: “Mi aspetto un anno in cui lui sia protagonista e che la sua crescita debba andare di pari passo con quella della squadra”.

“Secondo me – ha aggiunto Vitali – il Milan può crescere e Davide lo stesso. Mi aspetto che il suo modo di lavorare e la sua voglia di migliorarsi lo aiutino in un ulteriore processo di crescita. Deve compiere ancora 22 anni, di questo passo il suo futuro è roseo”.

ICC 2018 Milan-Tottenham
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Davide Calabria-Milan, contratto fino al 2022

Calabria, così come Gattuso, il resto della squadra e i tifosi, non ha digerito il ko di Napoli: “Nella chiamata post-partita non ha nemmeno menzionato il suo gol in 20 minuti di telefonata. Abbiamo solo parlato del dispiacere che aveva per la sconfitta. Questo dimostra ulteriormente il fatto che lui anteponga il bene della squadra a quello personale. Questo è uno dei motivi per cui lui continua a crescere”.

Ecco un video con alcune giocate di Davide Calabria:

https://www.youtube.com/watch?v=frHBJu0uZYc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2018 16:49

La rosa del Genoa nella stagione 2018-2019

nl pixel