Serie A, la diretta di Napoli-Milan, anticipo della seconda giornata di campionato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Milan 3-2: gran rimonta dei partenopei

Giacomo Bonaventura

Serie A – La diretta live di Napoli-Milan, secondo anticipo della seconda giornata di Serie A. Al San Paolo è Ancelotti contro Gattuso.

94′ – Finisce la partita, vince il Napoli in rimonta su un Milan buono per sessanta minuti.

90′ – Gran contropiede del Napoli con uno scambio nello stretto tra Insigne e Mertens con la conclusione dell’attaccante italiano respinta da Donnarumma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

90′ – Quattro minuti di recupero.

86′ – Discesa di Laxalt sulla sinistra, appoggio per Higuain che spara in tribuna.

81′ – Sostituzione per il Milan, fuori Bonaventura dentro Cutrone.

80′ – VANTAGGIO NAPOLI, ha segnato Mertens. Cross velenoso dalla destra che taglia fuori tutta la difesa rossonera e libera Mertens tutto solo sul secondo palo che appoggia a porta sguarnita e porta in vantaggio il Napoli.

72′ – Sostituzione Napoli, fuori Zielinski dentro Diawara.

69′ – Sostituzione Milan: fuori Borini dentro Laxalt.

67′ – PAREGGIA IL NAPOLI, ancora Zielinski. Botta al volo dal limite dell’area del centrocampista partenopeo che fulmina Donnarumma.

65′ – Ammonito Ricardo Rodriguez (M).

63′ Sostituzione Napoli: fuori Hamsik dentro Mertens.

62′ – Conclusione dal limite di Zielinski, pallone fuori di un soffio.

57′ – Sostituzione Milan, fuori Biglia dentro Bakayoko.

54′ –  Conclusione dal limite di Insigne, pallone a lato di un soffio.

52′ – GOL DEL NAPOLI. Pallone recuperato dal Napoli a centrocampo, rasoiata di Zielinski dal limite che termina nell’angolo alla sinistra di Donnarumma.

48′ – RADDOPPIA IL MILAN, GOL DI CALABRIA! Sventagliata di Biglia per Suso che scarica per Calabria che arriva in corsa in area di rigore e scarica il destro che batte Ospina!

45′ – Inizia la ripresa

Giacomo Bonaventura
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

48′ – Finisce il primo tempo.

47′ – Bordata di Milik dal limite, Donnarumma in angolo.

45′ – Tre i minuti di recupero

42′ – Calabria a terra dopo uno scontro con Mario Rui.

38′ – Napoli a un passo dal pareggio. Azione insistita dei partenopei con il pallone che termina in area di rigore, si avventa Callejon che ci prova con il destro secco, conclusione che si perde sull’esterno della rete dando solo l’impressione del gol.

29′ Scintille in campo tra Suso e Insigne, si accende un capannello di giocatori. Ammoniti Suso e Insigne.

24′ – Pericoloso il Napoli con una bella azione sulla corsia di destra, Callejon arriva sul fondo ma non riesce a trovare lo spazio per il cross.

17′ – MILAN VICINISSIMO AL RADDOPPIO! Ancora uno spunto personale di Bonaventura che salta due avversari in area di rigore, conclude con il piattone mancino ma non inquadra lo specchio della porta.

14′ – GOL DEL MILAN, ha segnato Bonaventura! Cambio di gioco di Suso che trova Borini sul secondo palo, assist acrobatico per Bonaventura che inventa una conclusione al volo dagli undici metri che non lascia scampo a Ospina.

13′ – Abbassa il baricentro il Milan, ora impreciso in fase di costruzione.

7′ – Errore clamoroso di Biglia in fase di costruzione, non riesce ad approfittarne il Napoli che ci ha provato ancora con Allan.

4′ – OCCASIONE NAPOLI! Lancio lungo di Ospina, il Napoli conquista la seconda palla e arriva al cross sulla destra con Callejon, cross arretrato per Allan che conclude al volo ma schiaccia troppo. Blocca senza problemi Donnarumma.

3′ – Ottimo inizio da parte del Milan che mantiene il possesso palla e fa girare a vuoto il Napoli che difende a pieno organico.

0′- Inizia la partita, batte il Napoli.

20.27 – Napoli e Milan in campo. Le squadre hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco.

20.17 –  Fischi del pubblico del Napoli per Gonzalo Higuain durante il riscaldamento, tanti applausi per Reina. Queste le dichiarazioni dello spagnolo a DAZN: “Devo solo ringraziare il Napoli, è stato un onore difendere questa squdra. Higuain può darci una grande mano. La crescita di questo gruppo dipende anche da Gonzalo e da come andrà a sua stagione. Noi dovremo dargli una mano per farlo stare bene e per farlo giocare bene”.

Pepe Reina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

19.55 – Di seguito le dichiarazioni di Lucas Biglia ai microfoni di Milan TV: “Mi aspetto una partita dura, contro una squadra candidata allo scudetto. Siamo qua per fare la partita, abbiamo obiettivi chiari. Dobbiamo dare più del cento per cento e fare quello che nella seconda metà di campionato ci ha dato risultati. Il Napoli èè una squadra che ha cambiato allenatore ma fa un grandissimo calcio. Dobbiamo avere rispetto ma non paura

Riflettori accessi allo stadio San Paolo di Napoli dove i padroni di casa affrontano il Milan di Gennaro Gattuso, al suo primo confronto contro il Maestro Carlo Ancelotti.

Di seguito il post con l’undici iniziale del Milan:

1⃣1⃣ This is how we line-up for our #SerieATIM opener at NapoliLa formazione di #NapoliMilan ?⚫️

Pubblicato da AC Milan su Sabato 25 agosto 2018

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Milan:

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disp.: Marfella, Karnezis, Malcuit, Verdi, Ounas, Luperto, Mertens, Maksimovic, Chiriches, Rog, Diawara. All. Ancelotti

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini. A disp.: Reina, A. Donnarumma, Mauri, Castillejo, Bakayoko, Bertolacci, Abate, Caldara, Simic, Cutrone, Halilovic, Laxalt. All. Gattuso

calci di rigore abba Milik

I rossoneri vogliono iniziare la stagione nel migliore dei modi, i partenopei cercano continuità dopo la vittoria all’esordio contro la Lazio.

Di seguito il video con il pre-partita di Napoli Milan:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2018 22:28

Juventus-Lazio, Simone Inzaghi: “Non sono soddisfatto”

nl pixel