L'intervista della ministra Azzolina a Domenica Live
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scuola, Azzolina: “Anno complesso e difficile. Serve responsabilità di tutti”

Lucia Azzolina

La ministra Azzolina a ‘Domenica Live’: “In Italia le regole sono state stringenti. Al lavoro per garantire la sicurezza”.

ROMA – Alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico la ministra Azzolina è intervenuta a Domenica Live: “Gli esami di Stato li abbiamo fatti – ha ricordato la titolare del Miur – ora davanti a noi abbiamo una sfida ancora più importante. Devono rientrare tutti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’esponente pentastellata è ritornata anche sull’argomento della misurazione della temperatura corporea agli studenti: “Si misura a casa. E’ più sensato visto che sui mezzi pubblici si rischierebbe di far ammalare gli altri. Io sono certa che le famiglie la misureranno“.

“Anno complesso e difficile”

La scuola riparte e la ministra Azzolina ha lanciato un appello a tutti: “Sarà un anno complesso e difficile, serve la responsabilità di tutti. La mascherina va utilizzata sempre in movimento. Se c’è il metro di distanza può essere tolta […]. Davanti a noi abbiamo un anno straordinario per la pandemia e stiamo lavorando per garantire la sicurezza di tutti“.

Passaggio anche sui banchi: “Abbiamo dato 330 milioni di euro con il dl Rilancio. Come Stato stiamo mettendo molti soldi per garantire ai nostri studenti il diritto di avere dei nuovi arredi“.

Lucia Azzolina
archivio Image / Cronaca / Lucia Azzolina / foto Insidefoto/Image

Salvini attacca: “Troppa improvvisazione”

Non si fermano le critiche dell’opposizione con Matteo Salvini che, ai microfoni de L’Aria che Tira, è ritornato ad attaccare la maggioranza: “La scuola è un tema troppo serio per essere lasciato all’improvvisazione. E’ da aprile che facciamo proposte e mettiamo in guardia: mancano gli insegnanti? Si stabilizzino i precari. Mancano aule? Si utilizzino quelle messe a disposizione da partire“.

Visione diversa anche sui mezzi di trasporto: “Se la soluzione sugli scuolabus del ministro dei Trasporti De Micheli è ‘Tirate giù i finestrini anche d’inverno, così l’aria circola’ allora c’è qualche problema“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Salvini a ‘L’aria che tira’

MATTEO SALVINI A NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI (SPECIALE L'ARIA CHE TIRA, LA7, 13.09.2020)

Ora in diretta su La7 parliamo di scuola in vista della riapertura, tra tanti problemi e segnalazioni che continuano ad arrivarmi. Come state vivendo questa serata? Leggerò dopo anche i vostri commenti.

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 13 settembre 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2020 0:43

Fondi della Lega, il pm sul caso LFC: restano da esplorare ‘ancor più delicati settori’

nl pixel