Il Ministro dell’Istruzione Bianchi sulla riapertura della scuola: “Stiamo monitorando attentamente i dati”. Il governo ricorre contro la chiusura delle scuole in Campania.

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha parlato della riapertura della scuola nel corso di un’interista ai microfoni di RaiNews 24. Bianchi ha difeso la decisione di non rinviare la riapertura delle scuole dopo le vacanze di Natale come suggerito da diversi Presidenti di Regione e da un nutrito numero di Presidi.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Bianchi sulla riapertura della scuola: “Aveva senso riaprire subito”

Aveva senso aprire subito la scuola. Non si può giustificare che tutto è aperto e l’unico spazio chiuso è la scuola, che è sicura“, ha dichiarato il Ministro Bianchi “Sono rientrati la maggior parte degli studenti e dei professori. Stiamo monitorando attentamente la situazione e nel primo pomeriggio avremo i dati. Il dato evidente è che è ripresa la scuola“.

Bianchi ha sottolineato ai microfoni di Radio 1 che la chiusura prolungata delle scuole crea dei problemi anche di carattere sociale. Inoltre il sistema adottato è molto flessibile e prevede la possibilità di fare ricorso alla Didattica a distanza qualora l’andamento epidemiologico lo ritenga necessario.

Scuola - Liceo
Scuola

Il governo presenta ricorso contro la chiusura delle scuole in Campania

Intanto il governo ha presentato ricorso presso il Tar della Campania contro la chiusura delle scuole disposta dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Il Presidente della Regione, con un’ordinanza regionale, aveva disposto il rinvio della riapertura delle scuole (ad eccezione delle superiori) alla luce del numero dei contagi e della situazione epidemiologica nel Paese.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 10-01-2022


Chi è Giuliano Amato, uno dei profili in corsa per il Quirinale

Morto David Sassoli, ricoverato in ospedale per una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario