Le dichiarazioni di Conte sull'economia italiana e fine vita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte svela i suoi obiettivi economici e stuzzica la Lega: “Il vento è cambiato”

Giuseppe Conte

Le dichiarazioni di Conte sull’economia italiana: “Ho tre sogni nel cassetto: abbassare le tasse, contrastare l’evasione e un’Italia verde”.

ROMA – In un intervento a Ceglie Messapica il premier Conte si è soffermato sull’economia italiana: “I miei sogni nel cassetto sono tre: abbassare le tasse a tutti, contrastare definitivamente l’evasione e realizzare un’Italia non verde“. Obiettivi non semplice da realizzare visto il momento complicato del nostro Paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle ultime ore si è parlato di una possibile legge di bilancio con un deficit al 2,2% e uno sconto dell’Iva per chi usa il bancomat. Si tratta naturalmente di un’ipotesi visto che al momento non c’è nessuna conferma ufficiale da parte di Palazzo Chigi che lunedì 30 settembre 2019 dovrebbe approvare la nota di aggiornamento del Def.

Conte attacca la Lega e pensa ad un Mattarella-bis

In questo intervento non pubblico non manca l’attacco alla Lega: “Rispetto al governo precedente il vento è cambiato. Le parole di Di Battista? Mi fido del PD altrimenti non avrei iniziato a governare“.

Il premier ha anche risposto alle domande su un possibile Mattarella bis: “Non spetta a me la decisione visto che non sono neanche un parlamentare. Sicuramente posso dire che vorrei una persona come l’attuale presidente. Stiamo parlando di un Capo dello Stato dotato di equilibrio, esperienza politica, saggio e anche alla mano. E se lui fosse disponibile a un secondo mandato….“.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Il premier Conte sul fine vita: “Confronto serio in Parlamento”

Conclusione finale anche su un argomento delicato come il fine vita: “E’ giusto che ci sia un confronto in Parlamento. Io non ho dubbi che esista un diritto alla vita però dico che è da dubitare che ci sia un diritto alla morte. Se stabilisse questo quantomeno ai medici dovrebbe essere riconosciuto il diritto all’obiezione“.

Di seguito il video con l’intervista di Giuseppe Conte a Ceglie Messapica

La mia intervista con il direttore di Affari Italiani, in diretta da Ceglie Messapica

Pubblicato da Giuseppe Conte su Venerdì 27 settembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Pernigotti, doccia gelata: salta la trattativa. A rischio lo stabilimento di Novi Ligure

nl pixel