L'intervista di Di Battista ai microfoni di Dritto e Rovescio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Battista: “Salvini mi ha deluso. Renzi? Ha agito per istinto di sopravvivenza”

Alessandro Di Battista

L’intervista di Alessandro Di Battista ai microfoni di Dritto e Rovescio: “Salvini mi ha deluso. Il PD? Speriamo bene”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di Dritto e Rovescio, trasmissione in onda su Rete 4, di Alessandro Di Battista. Uno dei leader del MoVimento è ritornato sulla rottura con la Lega: “State parlando – ha sottolineato citato da La Repubblicacon uno dei nemici di Salvini. Ho contrastato tantissimo la Lega ma personalmente mi ha deluso quando si è dimostrato molto pavido di fronte a quelli che sono i poteri forti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il braccio destro di Di Maio si è soffermato anche sui rapporti all’interno della Lega: “Io parlo molto con esponenti del Carroccio e posso dire che pubblicamente sono compatti e difendono il capitano poi, privatamente, se ne dicono di tutti i colori“.

Sul PD

Di Battista ha espresso il suo pensiero anche sull’alleanza con il PD: “Speriamo bene. Io conosco molto bene i democratici, vedremo e mi auguro il meglio. Come tutti quanti i cittadini io sono un elettore, quindi un datore di lavoro dei politici e giudicherò solo dopo i primi risultati“.

Ma l’esponente pentastellato attacca duramente Matteo Renzi: “Avrebbe dovuto mollare la politica ma non l’ha fatto. Penso che proverà a riorganizzare i gruppi parlamentari e proverà a creare una minoranza interna. Non penso che si sia convertito. Se si fosse andato al voto, la maggior parte dei suoi parlamentari non sarebbero stati candidati e lui si sarebbe trovato con un pugno di mosche in mano. Ha agito per istinto di sopravvivenza“.

Alessandro Di Battista
Alessandro Di Battista (fonte foto https://www.facebook.com/dibattista.alessandro/)

L’augurio a Di Maio

In conclusione della sua intervista ha rivolto un augurio a Di Maio: “In bocca al lupo. Gli auguro di fare il meglio e l’interesse del popolo italiano che per me passa anche attraverso scelte coraggiose. L’Italia è stata destabilizzata del tutto con scelte di politica estera scellerate che sono state portate avanti dal Partito Democratico“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/dibattista.alessandro/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Governo, alta tensione sui sottosegretari: tutte le questioni aperte tra M5S e Pd…

nl pixel