Il ministro Di Maio all’Adnkronos: “Bonafede? Lo conosco e mi basta. E’ una persona straordinaria”.
ROMA – Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un’intervista all’Adnkronos ha chiesto a tutti una collaborazione per superare questo momento di emergenza.
“Governare – ha detto l’ex leader M5s – non è mai facile, richiede un grande senso di responsabilità. Il punto non è con chi ma per cosa si governa, con quali obiettivi. A mio avviso lo scopo deve essere tutelare i cittadini“.
Fase 2 e Bonafede
Il ministro degli Esteri è ritornato anche sul caso Bonafede: “Io lo conoscono e mi basta. Credo che i toni usati in questi giorni siano da campagna elettorale e lo trovo triste. In un momento così difficile per l’Italia è inaccettabile. L’Europa ci sta guardando, la politica si mostri all’altezza e non si faccia riconoscere anche questa volta. I cittadini hanno dimostrato senso di responsabilità, la politica faccia lo stesso. Invio un appello a tutte le forze politiche. Si lavori insieme, bisogna dare una risposta agli italiani e lo si deve fare subito“.
La replica delle opposizioni
L’invito alla collaborazione di Di Maio non è stato accolto dalle opposizioni con Giorgia Meloni che attacca il ministro degli Esteri: “Il gioco di fingersi dialogante mentre il suo movimento aizza il clima ogni giorno, è irresponsabile quanto evidente […]. L’unica attività dei grillini è insultare e fare polemica mentre gli altri lavorano per tentare di dare una mano all’Italia“.
E da Forza Italia Antonio Tajani aggiunge: “Di Maio deve lanciare un appello ai partiti della maggioranza del governo di cui fa parte, non certo a noi che abbiamo dato sempre la massima disponibilità, ricevendo in cambio qualche sorriso, un paio di caffè e un bicchiere di acqua minerale“.
Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/