L'intervista di Matteo Salvini a Sky Tg24: Macron esagera con i francesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’attacco di Salvini a Macron: Sta esagerando con i francesi, sta spostando l’attenzione

Matteo Salvini

Matteo Salvini sulla crisi Italia-Francia: Noi stiamo esagerando? Macron sta esagerando con i francesi e ha bisogno di spostare l’attenzione.

Intervenuto ai microfoni di Sky TG24, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha fatto il punto sulla situazione politica italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini sulla Banca d’Italia: chi doveva vigilare non l’ha fatto

Noi siamo pagati per lavorare, le ricostruzioni giornalistiche nove volte su dieci sono fantasie. Stamattina abbiamo incontrato a Vicenza i truffati dalle banchi, è evidente che chi doveva controllare non l’ha fatto. Cambiare i quadri di queste istituzioni è necessario. Signorini? Chi non ha vigilato deve pagare le conseguenze. Se qualcuno è pagato per vigilare sulle banche e non lo fa farà altro nella vita”.

Matteo Salvini
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Salvini sulla crisi con la Francia: Macron sta esagerando con il popolo francese

Salvini ha poi parlato del rapporto con la Francia dopo il richiamo dell’ambasciatore.

Macron sta esagerando con i francesi e ha bisogno di spostare l’attenzione. Con il Ministro dell’Interno ho rinnovato l’invito a incontrarci per parlare di dossier come i rifugiati e come gli immigrati, I popoli sono amici, ci sono problemi politici. Non sono preoccupato e conto che i problemi si risolvano […]. Macron diceva che facevamo vomitare, che eravamo come la peste”.

E sull’incontro di Di Maio con i Gilet Gialli: “Se l’ha fatto riteneva giusto farlo. Sostengo le manifestazioni pacifiche e condanno evidentemente chi picchia i poliziotti e sfascia le vetrine. Siamo nel 2019, mi sembra che qualcuno stia usando la diplomazia per coprire i problemi interni“.

Salvini sulla Tav: Io i problemi li risolvo, non li discuto

Immancabile una riflessione sul caso Tav: “Io i problemi li risolvo, non li commento. Ci sono cantieri fermi da anni. La Tav secondo me serve, nuove strutture al Sud servono. Non sono attrezzato per i miracoli“.

E sulle manifestazioni dei sindacati a Roma: “Se la manifestazione è pacifica è benvenuta, magari ci sono anche proposte interessanti“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Economia italiana in pericolo

Abbiamo approvato la manovra economica appena prima di Capodanno, i risultati verranno nei mesi a seguire. Sono convinto che aver rimesso 15 miliardi nelle tasche degli italiani sono soldi che rientreranno nell’economia italiana”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2019 10:39

Tensioni Lega-M5S, Di Maio minaccia ‘problemi nella maggioranza’. L’ultimatum

nl pixel