Roberto Mancini a Tiki Taka: “Dopo il mondiale in Qatar torno ad allenare un club”. I possibili eredi del ct.
Il ct dell’Italia Roberto Mancini ha fatto sapere che dopo il Mondiale terminerà la sua esperienza da Commissario Tecnico. L’allenatore ha reso nota la sua intenzione di tornare ad allenare un club, quindi il prossimo campionato del mondo, vada come vada, sarà il suo ultimo atto alla guida degli Azzurri.
Mancini, “Dopo il Mondiale in Qatar tornerò ad allenare un club”
Mancini ha svelato i suoi piani ai microfoni di Tiki Taka: “I contratti sono lì, ma si possono rompere o allungare in qualsiasi momento. Fare i Mondiali con l’Italia? Intanto dobbiamo qualificarci, visto che non è così scontato vista l’ultima volta. Prima abbiamo l’Europeo e poi la Nations League in casa. Nell’arco di due anni abbiamo tre competizioni importanti ed è chiaro uno vorrebbe giocarle tutte. In Nazionale si giocano poche partite e a volte uno si stanca di stare a casa. Questo è il problema. È un grandissimo onore sedere sulla panchina della Nazionale italiana, soprattutto in questo momento in cui la squadra è tornata molto competitiva e dobbiamo affrontare delle competizioni importanti. Poi sicuramente sì, tornerò in un club“.
I possibili eredi sulla panchina dell’Italia
Roberto Mancini indica anche alcuni dei nomi per la sua successione. C’è chi da tempo parla di Gasperini, in qualche modo papà dell’Atalanta dei miracoli apprezzata in tutto il mondo, ma il Ct indica anche altri due nomi, ossia quelli di Ancelotti e Massimiliano Allegri.