Milan, la lista dell’Europa League: presenti Tonali, Brahim Diaz e Tatarusanu. Presenti molti giovani.

MILANO – E’ stata pubblicata la lista per l’Europa League del Milan. Si tratta di un primo elenco per il match contro lo Shamrock Rovers con Pioli che potrebbe aggiornarlo fino a 24 ore prima della sfida.

Sono presenti tutti i nuovi acquisti come Sandro Tonali, Brahim Diaz e Tatarusanu oltre a diversi giovani della Primavera che andranno a rinforzare i giocatori a disposizione di Pioli. Non si esclude la possibilità di un impiego a gara in corso anche se, essendo gara secca, molto dipenderà dal risultato. Da segnalare anche la presenza di Rafael Leao che ha annunciato di essere positivo al coronavirus.

La lista del Milan

Come detto, Pioli ha deciso di non lasciare nulla al caso inserire anche i giocatori che sono in forte dubbio come Romagnoli e Leao. Da segnalare la presenza di molti giovani che potranno essere utili per far rifiatare i big in caso di risultato assicurato, essendo a gara secca. E tra quelli che hanno più possibilità di esordire in Europa ci sono anche Maldini e Colombo, in evidenza durante le amichevoli estive. Ecco l’elenco completo:

Portieri: Tatarusanu, Donnarumma A., Donnarumma G.

Difensori: Calabria, Romagnoli A., Conti A., Theo Hernandez, Musacchio, Kjaer, Duarte, Gabbia, Kalulu, Stanga, Laxalt, Oddi

Centrocampisti: Bennacer, Castillejo, Tonali, Calhanoglu, Brahim Diaz, Pobega, Krunic, Paquetà, Saelemaekers, Kessié, Mionic, Olzer, Capone, Frigerio, Brambilla

Attaccanti: Ibrahimovic, Rebic, Rafael Leao, Maldini D., Colombo, Tonin

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Il calendario del Milan in Europa League

Un cammino lungo in Europa League per il Milan che inizia dai preliminari. Un turno sulla ‘carta’ favorevole per i rossoneri anche se la squadra irlandese ha già iniziato il campionato e potrà contare su una condizione migliore rispetto ai rossoneri. E per questo la partita potrebbe nascondere mille insidie.

Giovedì 17 settembre 2020
Shamrock Rovers-Milan

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Europa League milan sport

ultimo aggiornamento: 16-09-2020


Il Cts boccia la ‘linea Gravina’: no alla riduzione dei tamponi e alla riapertura degli stadi

Calciomercato, la Juventus vira decisa su Dzeko. Il Milan vuole Milenkovic