L'intervista a Radio Anch'io di Giorgia Meloni: le dichiarazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso il voto, Giorgia Meloni avvisa Salvini: “No ad alleanze dopo le elezioni”

Giorgia Meloni

L’intervista di Giorgia Meloni ai microfoni di Radio Anch’Io: “No ad alleanze dopo le elezioni. Pronti ad una maggioranza con la Lega”.

ROMA – L’intervista di Giorgia Meloni ai microfoni di Radio Anch’io. La leader di Fratelli d’Italia ha frenato sulla possibilità di un’alleanza con la Lega dopo il voto: “Non credo – precisa – che Salvini vada da solo. Non avrebbe molto senso rischiare di fare un altro governo con un gioco di palazzo dopo le elezioni, piuttosto che un’alleanza che gli italiani invocano da mesi. Nelle ultime elezioni Lega e FdI sono cresciuti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video con l’intervista di Giorgia Meloni ai microfoni di Radio Radio Uno

In diretta telefonica su Rai Radio 1. Mi seguite?

Pubblicato da Giorgia Meloni su Venerdì 9 agosto 2019

Verso il voto, la Meloni punta ad un’alleanza con Salvini

Lega e Fratelli d’Italia insieme alle prossime elezioni. E’ questa la speranza di Giorgia Meloni che ha confermato la propria intenzione di fare questa alleanza con il Carroccio in vista delle prossime elezioni che ha come principale obiettivo quello di formare una maggioranza di Centrodestra. Da capire, in questo senso, come si muoverà Forza Italia.

Ma per prima cosa bisognerà convincere Matteo Salvini. La Lega ha ribadito la propria intenzione di correre da sola per poi, eventualmente, formare alleanze dopo il voto. No da parte della Meloni che chiede una coalizione prima delle elezioni per evitare altri giochi di palazzo.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/salviniofficial/

Gli ultimi sondaggi

Gli ultimi sondaggi di Youtrend, riportati, dall’AGI aprono ad un governo di Centrodestra. La Lega leader della coalizione con il 36,8% mentre Fratelli d’Italia (6,4%) e Forza Italia (7,3%) sarebbero i partiti decisivi per formare una maggioranza. Tra gli altri partiti da segnalare il PD al 21,7% e M5s al 17,6%.

Si parla naturalmente di sondaggi che non dovranno essere confermati nelle prossime settimane. Al momento nessuno dei partiti sembra avere la maggioranza assoluta e per questo le alleanze saranno decisive. E le trattative potrebbero iniziare già da dopo Ferragosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Reddito di cittadinanza, il M5s rassicura: “Nessuno potrà cancellare le 900mila domande accolte”

nl pixel