L'intervista di Renzi a 'Le parole della settimana', le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi: “Salvini il Bolsonaro italiano”

Matteo Renzi

L’intervista di Renzi a ‘Le parole della settimana’: “Pur di mandarlo a casa siamo stati costretti ad allearci con i 5Stelle”.

ROMA – Lunga intervista a Le parole della settimana per Matteo Renzi. Il leader di Italia Viva è ritornato ad attaccare Matteo Salvini smentendo qualsiasi indiscrezione su una sua possibile con l’ex ministro dell’Interno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non mi sono mai pentito di averlo mandato a casa – ha ammesso il senatore – se fosse ora il presidente del Consiglio, come inconsapevolmente volevano molti all’interno del Pd chiedendo le elezioni anticipate, avrebbe fatto in Italia quello che Bolsonaro sta facendo in Brasile“.

Renzi sul Governo: “Pur di mandare a casa Salvini abbiamo dovuto allearci con i 5 Stelle”

In questa intervista l’ex premier ha spiegato il motivo del sì all’alleanza con il MoVimento 5 Stelle: “Di Battista è quello che è. Insultava Obama ed elogiava il Venezuela, uno che continua a dire che il nostro problema è l’Europa mentre grazie all’Unione noi ci stiamo salvando. Fortunatamente non al Governo. Una delle mosse del cavallo del passato è stata quella di mandare a casa Salvini e per farlo siamo stati costretti ad allearci con i grillini“.

Una decisione che a volte “mi provoca qualche dubbio. Ma poi, immancabilmente, arriva un tweet di Salvini o un post di Meloni e mi convinto che abbiamo fatto bene“.

Matteo Renzi
Roma 13/08/2019 – conferenza stampa Matteo Renzi / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Renzi

Renzi sostiene il Governo Conte

Parole che confermano il sostegno di Renzi all’attuale maggioranza. Nessun passo indietro, al momento, con il leader di Italia Viva che ha ribadito la propria intenzione di continuare a votare in favore dell’esecutivo guidato dal premier Conte.

Il confronto continua ad essere quotidiano in questa legislazione con il presidente del Consiglio chiamato a trovare un compromesso per superare gli scogli più difficili. L’obiettivo è quello di arrivare al 2023 per poi andare alle urne e dare la parola agli italiani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2020 9:42

Di Maio: “La Slovenia riaprirà i confini all’Italia il 15 giugno” – VIDEO

nl pixel