Carlos Sainz ai microfoni di ‘Motorsport’: “Nel 2022 avremo la possibilità di provare a vincere il titolo”.
ROMA – Carlos Sainz si confessa ai microfoni di Motorsport. Lo spagnolo, riportato da La Gazzetta dello Sport, si è già proiettato sul prossimo anno. “Non so – ha detto – se saremo al vertice, ma abbiamo la grande possibilità di provarci […]. In questi ultimi anni c’è stato un lavoro incredibile per costruire una squadra competitiva e non importa che tutti saremo allo stesso livello economico […]. Spero di riuscire a poter lottare per la vittoria, ma sarà una stagione sicuramente molto equilibrata“.
Sainz e l’amore per la Ferrari
Lo spagnolo ha ripercorso anche la trattativa che lo ha portato in Ferrari. “Era il periodo del Covid – ha ricordato Sainz – e stavamo a casa. Le trattative in quel periodo erano a distanza e una mattina mio padre arrivò con un foglio in mano dicendomi che era il contratto con la Rossa e di firmarlo. Erano le 8 ed ero in pigiama, ma fu un gran buongiorno”.
“Correre per la Ferrari significa rappresentare un intero Paese e non solo il team. Quando si accetta una proposta simile devi essere consapevole delle responsabilità, ma per me devo dire che è stato un onore. E’ come se giocassi sia per il Real Madrid che per la Spagna“.
Il rapporto con Leclerc
Un passaggio anche sul rapporto con Leclerc. “Fino a questo momento è ottimo – ha ammesso lo spagnolo – siamo consapevoli che la squadra ha la priorità e speriamo di andare avanti in questo modo. Non sento una rivalità anche perché non ci stiamo giocando qualcosa di importante. Sicuramente in futuro sarà diverso e ci potrà essere un po’ di tensione. L’importante è continuare ad avere rispetto e sono certo che tutto andrà bene“. Un rapporto, quindi, che potrebbe fare molto bene alla Ferrari.