L'intervista di Matteo Salvini ai microfoni di RTL 102.5
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini apre le porte agli eletti del M5s

Matteo Salvini Castel Volturno

L’intervista di Salvini ai microfoni di RTL 102.5: “Non ho nostalgia delle beghe con i 5Stelle. Per i loro eletti ed elettori le porte sono sempre aperte”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di RTL 102.5 per Matteo Salvini che lascia le porte aperte ai grillini: “Non ho nostalgia delle beghe con i 5Stelle e il premier Conte – ha ribadito il leader leghista – ma siamo disponibili ad accogliere gli eletti e gli elettori M5s per bene“. E sull’attuale presidente del Consiglio dice: “Da un anno e mezzo sta proponendo una riforma del codice degli appalti ma non fa niente“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Maio a ‘Povera Patria’: “E’ stato un 2019 difficile”

“Un 2019 difficile”, così Luigi Di Maio ai microfoni di ‘Povera Patria’ commenta l’anno che sta per concludersi. Un ultimo periodo molto critico soprattutto in casa M5s anche se il leader dei grillini preferisce guardare il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo approvato riforme importanti come la legge di corruzioni, quota 100 o il reddito di cittadinanza. Ma quando si cambiano due governi non può mai essere un periodo facile“.

Non manca l’attacco alla Lega: “Noi ci troviamo con le multinazionali che fanno la voce grossa anche perché veniamo da un governo non stabile che è stato fatto cadere dal Carroccio. La speranza resta quella di avere un 2020 migliore. L’anno in corso, inoltre, è stato condizionato anche dalla guerra dei dazi tra Stati Uniti e Cina che ha indebolito fortemente l’Unione Europea. Oggi noi vediamo che la Germania sta arretrando e quando lo fa la locomotiva d’Europa ne risentiamo tutti“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Zingaretti: “Dobbiamo aiutare il premier”

A ‘Povera Patria’ è intervenuto anche il segretario del PD, Nicola Zingaretti, che ha ribadito il bisogno di collaborare tra M5s e PD: “Il premier sta facendo un grande lavoro per trovare una sintesi e sta a noi aiutarlo. L’importante in questo momento è dimostrare che possiamo migliorare la vita agli italiani“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2019 9:30

Salvini, “Patto con il Pd è ultimo fatale tradimento di Grillo e Di Maio”

nl pixel