L'intervista di Matteo Salvini ai microfoni di Sky TG24
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’affondo di Salvini a Di Maio: “Dal Lavoro alla Farnesina in una settimana, chapeau”

Matteo Salvini

L’intervista ai microfoni di Sky TG24 di Matteo Salvini: “Non mi piace che l’Italia torni indietro. Ci opporremo al ritorno al passato”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di Sky TG24 per Matteo Salvini. Il leader della Lega ha attaccato duramente l’ormai suo ex collega di Governo, Luigi Di Maio: “Non so come si possa passare in una settimana dal fare il ministro del Lavoro a fare il ministro degli Esteri. Mi tolgo il cappello anche perché io non ne sarei capace“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini sul Conte bis: “Un Governo per tirare a campare”

Matteo Salvini ritorna a parlare del Conte bis, fortemente attaccato nella giornata di ieri: “Questo è un governo per tirare a campare – sottolinea il leader della Lega – è successo che parte un governo che rappresenta la minoranza della minoranza degli italiani e la maggioranza dei parlamentari che non vogliono lasciare la poltrona“.

L’ex ministro dell’Interno ha ribadito una dura opposizione sia in Parlamento che in piazza: “Noi vigileremo perché non smontino tutto. Se uno cancella Quota 100 o riapre i porti non fa un dispetto a me o alla Lega ma è un problema per gli italiani“.

Matteo Salvini Castel Volturno
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Salvini: “Non voglio che l’Italia torni indietro”

Nell’intervista il leader della Lega ha confermato la sua visione differente con l’attuale maggioranza di governo: “Se partiranno con la legge elettorale noi non ci siamo. Perché chi mi ferma per strada mi chiede di tagliare le tasse e burocrazia e di riformare la giustizia“.

Salvini non ha nessuna intenzione di far tornare indietro l’Italia: “Non mi piace che si arretri come i gamberi, dove su 37 partiti quello che ha il 2% ti condiziona. Noi ci opporremo al ritorno al passato. Per noi vince chi prende un voto in più“. E le proteste inizieranno da lunedì con un sit-in a Montecitorio proclamato da Lega e Fratelli d’Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2019 9:36

Governo, telefonata tra Conte e Trump. Di Maio riunisce i ministri M5s

nl pixel