L'intervista del ministro Spadafora al Tg2: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spadafora gela la Figc: “Ripartenza non certa”

Vincenzo Spadafora

L’intervista del ministro Spadafora al ‘Tg2’: “Non posso assicurare la ripartenza del campionato”.

ROMA – La Serie A potrebbe non ripartire. A dirlo è il ministro Spadafora in un’intervista ai microfoni del Tg2. “Ad oggi (20 aprile n.d.r.) non posso dare per certo né la ripresa del campionato, né degli allenamenti dal 4 maggio”. E non manca un attacco a Gravina: “Prima rivendica l’autonomia, poi dice di essere sollevato da un intervento del Governo con il calcio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Riprendere gli allenamenti non significa ripartire con il campionato”

Nell’intervista Spadafora ha ribadito come in questo momento non è certa la ripartenza del campionato: “Il calcio è l’ultimo dei problemi – ha sottolineato il ministro – oggi non si può dare per certa nessuna apertura se prima non capiamo le possibilità per il nostro Paese. Dobbiamo capire se il mondo del calcio è pronto a riprendere. Valuterò con molta attenzione la ripresa degli allenamenti ma questo non significa che automaticamente si ritornerà in campo per la Serie A“.

Il discorso tra Figc e Governo riprenderà mercoledì 22 aprile 2020 quando è in programma un vertice tra Gravina e il ministro Spadafora. Le parole dell’esponente della maggioranza rischiano di aprire una nuova frattura tra i due enti con la Serie A che ritorna in dubbio.

Vincenzo Spadafora
fonte foto https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/

Il consiglio di Lega approva la ripresa

Le parole di Spadafora arrivano poche ore dopo il via libera alla ripresa arrivato dal consiglio di Lega, anche se non c’erano i club dissidenti visto che non hanno rappresentati nel board.

I rappresentati della Serie A si sono detti pronti a “portare a termine la stagione sportiva 2019/2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza”. Ma la ripartenza resta in forte dubbio.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2020 9:45

La sfuriata di Ibrahimovic dopo una sconfitta: “Ho 300 milioni sul conto. Il primo che parla lo ammazzo”

nl pixel