L'intervista di Roberto Speranza a 'Domenica In': le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Speranza: “Il vaccino AstraZeneca è sicuro. Misure necessarie per piegare la curva”

Roberto Speranza

Roberto Speranza a ‘Domenica In’: “Penso che dobbiamo guardare al futuro con rinnovata fiducia”.

ROMA – L’intervista di Roberto Speranza a Domenica In. Il ministro della Salute ha fatto il punto della situazione sull’epidemia: “Penso che dobbiamo guardare al futuro con rinnovata fiducia […]. Voglio dare un messaggio di incoraggiamento […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Speranza: “Il vaccino AstraZeneca è sicuro”

Il titolare della Salute si è soffermato anche sul vaccino AstraZeneca: “In queste ore abbiamo ripreso la vaccinazione anche con AstraZeneca. L’Ema ha dato conferma sull’efficacia del vaccino […]. La risposta è incoraggiante, la stragrande maggioranza delle persone è veramente consapevole che questo è l’unico strumento che abbiamo per uscire da questo periodo […]”.

Roberto Speranza
Roberto Speranza

Speranza: “I numeri sono aumentati per le varianti”

Il ministro Speranza ha fatto il punto sulla situazione pandemica in Italia: “Nelle ultime settimane i numeri sono aumentati per le varianti. I nostri scienziati hanno segnalato che si diffonde con il 35-40% di velocità in più […]. Quando aumenta il numero di persone contagiate, crescono anche i casi severi e i morti. Per questo siamo stati costretti ad adottare misure più dure in molte zone del Paese. e per questo dobbiamo correre con le vaccinazioni. Io sono sicuro che nei prossimi giorni avremo un duplice effetto: da una parte l’area rossa rallenta i contagi e dall’altra parte i vaccini dovrebbero portare ad abbassare i numeri […]“.

Confermato il sistema a colori

Nei prossimi giorni la maggioranza si riunirà per fare il punto della situazione in Italia in vista del prossimo decreto. Il ministro Speranza in un’intervista a La Stampa ha confermato il sistema a colori.

Al centro della discussione un possibile rinvio del coprifuoco nelle aree gialle per riaprire i ristoranti la sera. Una posizione che divide l’intero esecutivo. Toccherà al premier Draghi trovare un compromesso per consentire all’intero Paese di ripartire e convivere con il coronavirus almeno fino all’arrivo dell’estate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2021 15:10

Lockdown ad aprile, il piano di Angela Merkel

nl pixel