Investcorp mira all'acquisizione dell'Inter: la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Investcorp mira all’acquisizione dell’Inter: la situazione

Il fondo d’investimento bahrainita cerca di raccogliere fino a 654 milioni di dollari per l’acquisizione del club nerazzurro dell’Inter.

L’interesse di Investcorp, il fondo d’investimento con sede in Bahrein, nell’acquisizione dell’Inter è stato confermato sia dal Sole 24 Ore che dalla rivista Economy Middle East. Investcorp sta cercando di mettere insieme un gruppo di investitori del Bahrein per rilevare il club nerazzurro, segnando una potenziale espansione del suo portafoglio sportivo.

Secondo quanto riportato dalla rivista Economy Middle East, Investcorp è in trattative con diversi potenziali investitori in Bahrein per formare un consorzio che possa acquisire l’Inter. L’obiettivo è raccogliere tra 545 milioni e 654 milioni di dollari per portare a termine l’acquisizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il portafoglio sportivo di Investcorp comprende già quote di proprietà in diverse squadre e leghe sportive, tra cui i Jacksonville Jaguars. L’interesse dell’azienda nel club italiano riflette il crescente interesse per le squadre di calcio come opportunità di investimento redditizie, soprattutto tra persone facoltose e società di investimento del Medio Oriente e dell’Asia.

Sede Inter
Sede Inter

La situazione anche in vista della Champions League

Intanto, a poche ore dall’inizio del match d’andata dei quarti di finale di Champions League tra Benfica e Inter, il giornalista Marco Barzaghi ha parlato in collegamento su Radio 24 dell’atmosfera che si respira in casa del Benfica. Secondo Barzaghi, i lusitani sono convinti di avere la meglio sull’Inter, che vedono nel peggior momento della sua annata.

L’assenza di Romelu Lukaku, che partirà dalla panchina, rappresenta un sollievo per il Benfica. Tuttavia, l’Inter spera di recuperare Milan Skriniar e Hakan Calhanoglu per il match di ritorno. Calhanoglu, ex Milan, è stato più volte l’MVP nelle ultime uscite in Champions League. Barzaghi ha anche sottolineato come Marcelo Brozovic sembri sempre più distratto, con la testa da un’altra parte.

L’acquisizione dell’Inter da parte di Investcorp rappresenterebbe un nuovo capitolo nel calcio d’affari, con un crescente interesse da parte di investitori internazionali nel mondo del pallone. Resta da vedere se l’operazione andrà in porto e quali saranno le conseguenze per il club nerazzurro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2023 20:04

L’Inter ha gli occhi su Mateo Retegui: l’attaccante argentino sogna

nl pixel