Inzaghi sulla Juve: "Si parla solo degli episodi a favore dell’Inter"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inzaghi sulla Juventus: “Si parla solo degli episodi a favore dell’Inter”

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi difende l’Inter in conferenza stampa prima della sfida con la Juventus: “Si parla solo degli episodi a favore”.

L’Inter si prepara a una delle sfide più attese della stagione: il derby d’Italia contro la Juventus. La squadra di Simone Inzaghi è in un momento chiave della corsa allo scudetto e si avvicina alla sfida con consapevolezza e qualche dubbio di formazione. Alla consueta conferenza stampa pre-partita, il tecnico nerazzurro ha affrontato diversi temi, rispondendo alle domande dei giornalisti da Appiano Gentile.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Le condizioni di Thuram e le scelte di formazione

L’importanza del match non è solo tecnica, ma anche emotiva. Juve-Inter è una partita che trascende la classifica e il momento di forma, essendo da sempre un confronto acceso e ricco di tensione. Inzaghi lo sa bene e ha voluto sottolineare l’importanza della gara per tutto l’ambiente nerazzurro:

“Sappiamo cosa rappresenta Juve-Inter per la nostra tifoseria e per la società, in un momento importante. Dovremo fare un’ottima partita contro una squadra di qualità che si è rinforzata nel mercato invernale, con un allenatore che stimo molto.”

Uno dei temi più caldi riguarda le condizioni di Marcus Thuram, che resta in dubbio per la gara contro i bianconeri. Il francese, autore di una stagione brillante, è un tassello fondamentale per l’attacco dell’Inter, ma un fastidio fisico ne mette in dubbio la disponibilità.

Inzaghi ha aggiornato sulle sue condizioni con una dichiarazione che lascia poco spazio all’ottimismo:

“Sappiamo tutti l’importanza che ha nella nostra squadra. In questo momento è più no che sì, lui è un ragazzo generoso. In questi giorni si è curato con un lavoro a parte, vedremo se riuscirà ad essere con noi.”

Nonostante il dubbio su Thuram, il tecnico si dice fiducioso sulle alternative a disposizione: “Gli altri attaccanti stanno bene, Correa ha fatto una settimana intera di lavoro dopo tanto tempo, Arnautovic si è allenato con noi e Taremi sta recuperando.”

La polemica sugli episodi arbitrali

Uno degli argomenti più discussi riguarda la gestione mediatica degli episodi arbitrali. Secondo Inzaghi, l’Inter subirebbe un trattamento differente rispetto ad altre squadre, con maggiore attenzione agli episodi favorevoli ai nerazzurri e minore enfasi su quelli contrari.

“Il mio è stato un allarme generale, quando succede qualcosa a favore dell’Inter si fanno trasmissioni per giorni, ma quando succede contro non si dice niente. Il mio discorso non andava sugli arbitri.”

Il tecnico ha citato un caso specifico avvenuto in Europa: “Dopo la partita contro la Fiorentina si parla ancora del calcio d’angolo, quando contro il Leverkusen a noi è accaduto lo stesso e nessuno ha detto niente, nonostante abbiamo avuto un grave danno da quell’errore.”

Nonostante le polemiche, l’attenzione resta sulla partita e sull’importanza di affrontare al meglio uno scontro diretto così rilevante.

“La classifica è ben visibile a tutti ma affrontiamo una squadra forte che nel mercato si è rinforzata, con un ottimo allenatore che dà grande organizzazione alle sue squadre.”

Il finale di stagione si preannuncia intenso e, come sottolineato dallo stesso Inzaghi, l’Inter non ha alcuna intenzione di abbassare la guardia:

“Giochiamo con uno scudetto sul petto e vogliamo difenderlo con tutte le nostre forze.”

Leggi anche
Juventus, altre due tegole di infortuni: fuori contro l’Inter

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2025 16:18

Juventus, altre due tegole di infortuni: fuori contro l’Inter

nl pixel