Chi è Simone Inzaghi, la carriera e la vita privata del tecnico

Chi è Simone Inzaghi, il tecnico della Lazio

Chi è Simone Inzaghi, il tecnico e bandiera della Lazio. La carriera e la vita privata dell’allenatore nato a Piacenza.

ROMA – Simone Inzaghi è il futuro del calcio italiano. Il tecnico sta facendo molto bene sulla panchina della Lazio, prestazioni che hanno richiamato su di sé l’attenzione di diversi club europei con il destino che sembra essere segnato.

Tra qualche anno l’allenatore siederà sulla panchina della Nazionale per cercare di conquistare anche con gli Azzurri i risultati ottenuti con il club capitolino.

Chi è Simone Inzaghi, la carriera da giocatore

Nato a Piacenza il 5 aprile 1975 (Toro), Simone Inzaghi si è avvicinato al mondo del calcio sin da piccolo grazie al fratello maggiore Pippo. Dopo le prime esperienze in prestito, l’esplosione definitiva è avvenuta nella stagione 1998-1999 proprio con la squadra della sua città.

Prestazioni che hanno portato su di lui le attenzioni della Lazio. Con i biancocelesti ha vinto lo Scudetto nel 2001 con l’esperienza che è stata interrotta nel 2005 (prestito alla Sampdoria) e Atalanta (trasferimento all’Atalanta) prima di chiudere la carriera nella Capitale nel 2010.

Simone Inzaghi allenatore

Appesi gli scarpini al chiodo, Inzaghi ha accettato la sfida di allenatore con Allievi Regionali, Nazionali e Primavera prima di approdare sulla panchina della Prima Squadra della Lazio.

La ‘promozione’ definitiva è arrivata nel 2016 in un’estate molto movimentata per il tecnico. Prima la chiamata del Crotone, poi lo stop di Lotito che lo aveva destinato alla Salernitana. Infine, il passo indietro di Bielsa con il presidente biancoceleste che ha deciso di affidare a lui la panchina del club capitolino e i risultati non sono mancati con una Coppa Italia e due Supercoppe conquistate.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

La compagna, i figli e la vita privata di Simone Inzaghi

La vita privata dell’allenatore non è mai stata fuori dalla luce dei riflettori vista la sua relazione con Alessia Marcuzzi. Una storia che ha dato alla luce Tommaso nel 2001. Dopo la separazione, il tecnico della Lazio si è unito a Gaia Lucariello. Dalla coppia è nato Lorenzo nel 2013.

ultimo aggiornamento: 24-05-2020

X