iPad Air 2022: dalla scheda tecnica al prezzo, tutto sul tablet Apple

iPad Air 2022: dalla scheda tecnica al prezzo, tutto sul tablet Apple

Nel corso dell’evento tenutosi l’8 marzo, Apple ha presentato l’iPad Air 2022: dalla scheda tecnica al prezzo, tutto ciò che c’è da sapere.

Mercoledì 8 marzo si è tenuto il primo evento ufficiale della Apple del 2022: il Peek performance. All’evento tenutosi all’Apple Park di Cupertino sono stati presentati i nuovi prodotti e tra questi ha spiccato l’iPad Air 2022, descritto dalla casa della mela come “il più potete e versatile di sempre” (tra i prodotti presentati c’è anche l’iPhone SE 3, stretto parente dell’iPhone 8). Tornando al tablet della Apple, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere: dalla scheda tecnica al prezzo a cui è stato messo in vendita.

iPad Air 2022: la scheda tecnica

Presentando l’iPad Air 2022 iniziamo con il vedere quali sono le dimensioni. Ha un’altezza di 247,6 mm, una larghezza di 178,5 mm, mentre lo spessore è di 6,1 mm. Il display multi-touch con tecnologia IPS è di 10,9 pollici .

Tablet, iPad

E’ disponibile sia nella versione Wi-Fi che in quella Wi-Fi + Cellular, in pratica in quest’ultima è possibile inserire una SIM per dotarlo di una propria connessione alla rete internet. Inoltrandoci all’interno dell’iPad Air 2022 troviamo una CPU 8-core.

Per quanto riguarda la fotocamera, è invece dotato di un grandangolo da 12 MP con zoom digitale fino a 5x. Dispone inoltre di tutte le varie App presenti nei vari dispositivi Apple.

iPad Air 2022: i colori

L’iPad Air 2022 è disponibile in commercio in cinque colori differenti: grigio siderale, rosa, viola, blu e galassia (una sorta di color panna). Ognuno può quindi scegliere il proprio modello in base al colore che preferisce.

iPad Air 2022: il prezzo

Il prezzo dell’iPad Air 2022 varia a seconda della versione che si desidera acquistare. Ne esistono infatti die due versioni differenti: la prima con una memoria da 64 GB, la seconda con una memoria da 256 GB.

L’iPad Air 2022 da 64 GB costa 699 euro, quello invece con addirittura 256 GB ha un prezzo di 869 euro.

iPad Air 2022: recensioni

Le opinioni di coloro che hanno avuto già modo di provare il nuovo iPad Air 2022 sono generalmente positiva. Colpisce il design molto curate, la potenza che gli permette di essere appetibile anche per giocare. D’altronde, come annunciate anche dalla Apple, questo l’iPad più versatile di sempre.

Sono state però riscontrate anche alcuni aspetti negativi: il primo riguarda il prezzo, ritenuto troppo alto e troppo simile a quello dell’iPad Pro, il secondo invece riguarda l’autonomia della batteria. L’iPad Air 2022 è molto potente, per questo consuma più batteria e tende a scaricarsi più velocemente rispetto ai precedenti modelli.