iPhone SE 2022: prezzo, scheda tecnica, fotocamera e recensioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

iPhone SE 2022: dalla scheda tecnica al prezzo, tutto sullo smartphone Apple

Ragazza con iPhone

Mercoledì 8 marzo 2022 è stato presentato l’iPhone SE 3. Scheda tecnica, prezzo, recensioni: tutto sullo smartphone della Apple.

Peek performance: è questo il nome che è stato dato al primo evento Apple 2022 che si è tenuto all’Apple Park di Cupertino mercoledì 8 marzo. Il tanto atteso evento dagli appassionati dei prodotti tech, oltre che da coloro che sono fedeli clienti Apple, è stata l’occasione per presentare i nuovi prodotti tra cui anche l’iPhone SE 2022 (ufficialmente il nome è iPhone SE 3). Vediamo allora tutto quello che c’è da sapere su questo smartphone, dalla scheda tecnica al prezzo a cui è stato messo in vendita. Ma non solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

iPhone SE 2022: la scheda tecnica

Partiamo dalle dimensioni di questo smartphone della Apple: l’altezza di 138,4 mm, la larghezza di 67,3 mm, lo spessore di 7,3 mm mentre il display è di 4,7 pollici. Si tratta di uno display LCD widescreen Multi-Touch con tecnologia IPS. Per quanto riguarda la scocca esterna, l’iPhone SE 3 è disponibile in tre colori diversi: rosso, bianco e nero.

Ragazza con iPhone
Ragazza con iPhone

L’iPhone SE 2022 ha inoltre un sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home e grazie alle varie funzioni per l’accessibilità integrale può aiutare le persone con disabilità visive, uditive, motorie o cognitiva a utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità.

iPhone SE 2022: la fotocamera

Un paragrafo a parte lo dedichiamo alla fotocamera. Anzi, alle fotocamera. Quella inserita nella parte posteriore è un grandangolo da 12 MP con un zoom digitale fino a 5x. Permette di scattare foto con la Modalità Ritratto e con sei effetti diversi.

La fotocamera frontale invece fa foto da 7 MP e ha sempre presente la Modalità Ritratto con sei effetti diversi da poter utilizzare.

iPhone SE 2022: il prezzo

Sono state realizzate tre versioni dell’iPhone SE 2022 ognuna con una capacità di memoria differente: la prima è da 64 GB, la seconda da 128 GB GB, la terza da 256 GB. Il prezzo ovviamente cambia a seconda della memoria: più spazio di archiviazione è presente nello smartphone, più il prezzo sale.

L’iPhone SE 2022 da 64 GB costa 529 euro, quello da 128 GB di memoria costa 579 euro, infine l’iPhone SE 3 da 256 GB di memoria si può acquistare a 699 euro.

iPhone SE 2022: le recensioni

L’iPhone SE 2022 è stato sottoposto ad alcuni test per verificarne la qualità: ciò che ha positivamente sorpreso è la resistenza dimostrata lasciandolo cadere con il vetro dello schermo che ha resistito senza danni all’impatto con il terreno.

Non è andata nello stesso modo quando il test è stato ripetuto lasciando cadere lo smartphone al contrario, con il vostro presente nel retro che si è invece immediatamente danneggiato.

L’iPhone SE 2022 ha inoltre superato anche i test di impearmibilità, dimostrando di essere in grado di resistere bene anche se immerso in acqua a un metro di profondità. Ma il test che certamente ha superato nel migliore dei modi è quello riguardante la durata della batteria: l’iPhone SE 3 non è infatti un telefono che si scarica velocemente e facilmente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2022 16:57

iPhone: ecco l’aggiornamento iOS 15.4, tra nuove funzioni e problemi alla batteria che dura meno

nl pixel