La finale di Champions League il 29 agosto: le ultime ipotesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La finale di Champions League a fine agosto?

Champions League

Emergenza coronavirus, la finale di Champions League potrebbe slittare a fine agosto.

La finale di Champions League si dovrebbe giocare il 29 agosto. Questa almeno è la speranza dell’Uefa. Giocare prima è improbabile se non impossibile. Giocare dopo potrebbe essere particolarmente complicato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il calcio non vuole alzare bandiera bianca

Il calcio nazionale ed europeo vuole portare a termine la stagione, magari anche con qualche forzatura e magari anche con un calendario senza soste. Il nodo principale è legato al fatto che in ballo ci sono parecchi miliardi di euro che nessuno vuole perdere. Senza considerare che ci sono squadre che sognano di alzare la coppa o vincere lo Scudetto. In alcuni casi l’assegnazione a tavolino non creerebbe polemiche per il netto dominio della prima della classe. Non è così in Italia, dove ci siamo lasciati con tre squadre in lizza per il titolo: Juve, Lazio e Inter.

Serie A
Serie A

Champions League, la finale il 29 agosto?

Per quanto riguarda la Champions League e l’Europa League si dovrebbe arrivare a una decisione entro la fine della prossima settimana. Al momento le ipotesi più accreditate mettono le due prestigiose finali a fine agosto. Il 26 (mercoledì) la finale di Europa League, il 29 (sabato) quella di Champions League.

Ovviamente si dovrà continuare a monitorare la situazione nei Paesi ospitanti. L’Europa League si gioca a Danzica, Polonia, la finale di Champion torna a Istanbul, Turchia.

Champions League
Champions League

Champions League, dove eravamo rimasti…

Prima delle finali c’è da completare il tabellone. Per quanto riguarda la Champions League ci siamo lasciati con l’Atalanta qualificata ai quarti. La Juventus deve giocare la gara di ritorno contro il Lione dopo la sconfitta per uno a zero rimediata dai bianconeri nella gara d’andata. Il Napoli ha in ballo un prezioso 1-1 confezionato al San Paolo contro il Barcellona.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

Spadafora, ‘La data del 4 maggio è da confermare’

nl pixel