Possibile rinnovo Hamilton-Mercedes. Il britannico potrebbe prolungare il contratto fino al 2022 con un ingaggio da 45 milioni.
LONDRA (INGHILTERRA) – Dopo il prolungamento di Max Verstappen, nelle prossime ore dovrebbe arrivare il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il britannico a breve potrebbe sciogliere i dubbi e prolungare la propria esperienza con la scuderia iridata almeno fino al 2022 con un ingaggio da 45 milioni a stagione.
Svanito il sogno Hamilton per la Ferrari?
L’accelerata della Mercedes per il rinnovo di Hamilton è arrivata dopo il prolungamento di Verstappen. L’olandese era il prescelto per sostituire il britannico dal team anglo-tedesco ma la sua permanenza alla Red Bull ha cambiato le carte in tavola del team iridato.
Nelle prossime settimane, quindi, è attesa il rinnovo fino al 2022 con un ingaggio complessivo da 90 milioni. Niente da fare per la Ferrari che sarà chiamata a decidere se continuare con la coppia attuale di piloti oppure cercare un nuovo pilota. Fari puntati anche su Bottas. Il finlandese sembra essere destinato a lasciare la Mercedes vista la promozione di Russell e non possiamo escludere una mossa a sorpresa di Maranello per fare un ‘dispetto’ ai rivali e ritornare al successo.
Ferrari, ora che fai?
Il rinnovo di Hamilton con la Mercedes mette in crisi la Ferrari. A Maranello si ‘puntava’ forte sul britannico ma la sua permanenza nell’attuale team costringerà la Rossa a fare altre scelte. L’ipotesi di una permanenza di Vettel si fa sempre più concreta almeno per un anno ma non possiamo tralasciare altre ipotesi.
Daniel Ricciardo e Antonio Giovinazzi restano in corsa senza dimenticare la suggestione Fernando Alonso e la possibilità Valtteri Bottas che sembra essere destinato a lasciare la Mercedes. Un passaggio di transizione in attesa di accogliere Mick Schumacher.
fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1