Formula 1, la Ferrari pronta a rinnovare il contratto con Carlos Sainz
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la Ferrari pronta a rinnovare il contratto con Carlos Sainz

Carlos Sainz

Ipotesi rinnovo per Carlos Sainz con la Ferrari. Lo spagnolo è pronto a continuare la sua avventura con la Rossa.

ROMA – Il rapporto tra Carlos Sainz e la Ferrari dovrebbe continuare anche oltre il 2022. La prima stagione dello spagnolo ha convinto la scuderia di Maranello a rinnovare il contratto e l’annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime settimane visto che anche da parte del pilota c’è volontà di proseguire con la scuderia italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento non c’è ancora nessuna trattativa ufficiale. Le parti molto probabilmente si vedranno poco prima dei test invernali per definire i dettagli. Resta da capire, infatti, la durata del nuovo accordo.

Binotto: “Sarà una discussione semplice”

A confermare l’intenzione di proseguire con Sainz è anche Mattia Binotto. “Vorrei sedermi ad un tavolo per parlare con lui – ha ammesso il team principal della Ferrari citato da Tuttosport non abbiamo ancora iniziato la trattativa e sicuramente non so bene quali sono le sue intenzioni. Prima di tutto mi piacerebbe sapere quanto è contento. Sicuramente guardare insieme il futuro e avere un resoconto della stagione importante sarà molto importante per tutti noi. Ma sono sicuro che la discussione per il rinnovo sarà semplice e facile […]“.

Mattia Binotto
Mattia Binotto

Il team principal: “Abbiamo la migliore formazione in Formula 1”

Binotto in questo intervento pubblico ha deciso di esaltare i suoi piloti. “Quando abbiamo deciso di portare in Ferrari Carlos – ha detto il numero uno della Rossa in pista – l’obiettivo era quello di ottenere il maggior numero di punti possibili e penso che ci siamo riusciti e per questo sono molto orgoglioso di loro […]. Abbiamo forse la migliore formazione in Formula 1 e sono contento di quanto fatto da Sainz in questo 2021. Era al suo primo anno in Ferrari e non era assolutamente scontato ottenere certi risultati. E’ migliorato gara dopo gara e soprattutto concluso la stagione in crescendo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2022 23:31

Dakar 2022, vittorie di Cornejo Florimo e De Villiers nella nona tappa

nl pixel