Ipotesi rinnovo per Carlos Sainz con la Ferrari. Lo spagnolo è pronto a continuare la sua avventura con la Rossa.

ROMA – Il rapporto tra Carlos Sainz e la Ferrari dovrebbe continuare anche oltre il 2022. La prima stagione dello spagnolo ha convinto la scuderia di Maranello a rinnovare il contratto e l’annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime settimane visto che anche da parte del pilota c’è volontà di proseguire con la scuderia italiana.

Al momento non c’è ancora nessuna trattativa ufficiale. Le parti molto probabilmente si vedranno poco prima dei test invernali per definire i dettagli. Resta da capire, infatti, la durata del nuovo accordo.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Binotto: “Sarà una discussione semplice”

A confermare l’intenzione di proseguire con Sainz è anche Mattia Binotto. “Vorrei sedermi ad un tavolo per parlare con lui – ha ammesso il team principal della Ferrari citato da Tuttosport non abbiamo ancora iniziato la trattativa e sicuramente non so bene quali sono le sue intenzioni. Prima di tutto mi piacerebbe sapere quanto è contento. Sicuramente guardare insieme il futuro e avere un resoconto della stagione importante sarà molto importante per tutti noi. Ma sono sicuro che la discussione per il rinnovo sarà semplice e facile […]“.

Mattia Binotto
Mattia Binotto

Il team principal: “Abbiamo la migliore formazione in Formula 1”

Binotto in questo intervento pubblico ha deciso di esaltare i suoi piloti. “Quando abbiamo deciso di portare in Ferrari Carlos – ha detto il numero uno della Rossa in pista – l’obiettivo era quello di ottenere il maggior numero di punti possibili e penso che ci siamo riusciti e per questo sono molto orgoglioso di loro […]. Abbiamo forse la migliore formazione in Formula 1 e sono contento di quanto fatto da Sainz in questo 2021. Era al suo primo anno in Ferrari e non era assolutamente scontato ottenere certi risultati. E’ migliorato gara dopo gara e soprattutto concluso la stagione in crescendo“.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 11-01-2022


Dakar 2022, vittorie di Cornejo Florimo e De Villiers nella nona tappa

Ecobonus per moto e scooter, dal 13 gennaio riaprono le prenotazioni