Dakar 2022, il resoconto della nona tappa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2022, vittorie di Cornejo Florimo e De Villiers nella nona tappa

MotoGP Formula 1 Formula E

La nona tappa della Dakar 2022 ha visto i successi di Cornejo Florimo e De Villiers. Ecco come cambia la classifica generale.

WADI AD DAWASIR (ARABIA SAUDITA) – La nona tappa della Dakar 2022 ha visto i successi di Cornejo Florimo e De Villiers. I due sono riusciti a conquistare una vittoria importante soprattutto in chiave personale visto che la vittoria sembra essere ormai sfumata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In questa frazione da segnalare anche un diciottesimo posto di Danilo Petrucci. Il ternano sta proseguendo la sua crescita nella competizione per cercare di arrivare già il prossimo anno a lottare per qualcosa importante.

Vittoria di Cornejo Florimo nelle moto

Secondo successo in questa edizione della Dakar per Cornejo Florimo. Il cileno è riuscito nei 287 chilometri cronometrati a precedere l’argentino Kevin Benavides e il compagno di squadra Ricky Brabec, entrambi arrivati al traguardo con un ritardo poco superiore al secondo.

Cambia la classifica generale. Mathias Walkner con il quarto posto odierno è riuscito a balzare in vetta alla graduatoria con 2’12” di vantaggio su Sam Sunderland e 3’56 su Van Beveren. La lotta continua ad essere aperta visto che c’è un gruppetto sotto i dieci minuti di ritardo e tre speciali rimaste. Insomma, tutti sono chiamati a non sbagliare per sperare di centrare il proprio obiettivo.

MotoGP Formula 1 Formula E
Dakar

Nelle auto successo di De Villiers

Grande sorpresa nelle auto. Giniel De Villier è riuscito a precedere di nove secondi il connazionale Henk Lategan in una frazione che ha visto la Toyota dominare e soprattutto dare un chiaro segnale agli avversari anche in vista delle prossime gare.

A completare il podio in questa giornata è stato Nasser Al-Attiyah. Il qatariota con il terzo posto ha portato a 39’05” il suo vantaggio su Sebastien Loeb e attualmente sembra essere davvero complicato un ribaltone, ma l’attenzione deve restare molto alta anche per evitare qualsiasi errore che potrebbe rivelarsi fatale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2022 21:39

Maserati torna nel mondo delle corse: dal 2023 sarà in Formula E

nl pixel