Nella casa in California della coppia, questa mattina il marito di Nancy Pelosi è stato aggredito. In corso le indagini sulle dinamiche.
Accade questa mattina nella casa in cui vivono Nancy Pelosi e suo marito. La donna non era in casa nel momento in cui è avvenuto l’incidente, mentre Paul è stato aggredito da un uomo dopo aver fatto irruzione nell’abitazione. L’aggressore è stato posto sotto cautela e il signor Pelosi è in ospedale, ma non in condizioni gravi.
La vicenda
Il marito di Nancy Pelosi, presidente della Camera dei rappresentanti Usa, è stato aggredito violentemente dopo un’irruzione nella loro casa in California avvenuta questa mattina. Paul, di 82 anni, è stato portato subito in ospedale ma non è grave: come dichiara la portavoce, dovrebbe riprendersi completamente.
Nel momento dell’accaduto Nancy non era in casa. Adesso l’aggressore è in custodia ma non sono chiari i motivi dell’aggressione. “Il presidente e la sua famiglia sono grati ai primi soccorritori e ai professionisti medici coinvolti e richiedono la privacy in questo momento”, ha affermato un portavoce dell’alto democratico.
La coppia Pelosi
Nancy Pelosi è uno dei politici più potenti degli Stati Uniti. È stata rieletta per un quarto mandato come presidente della Camera dei rappresentanti nel 2021, diventando la seconda in linea di presidenza dopo la vicepresidente Kamala Harris.
Il signor Pelosi, invece, è un multimilionario fondatore di una società di capitali di rischio. L’uomo è stato condannato per guida in stato di ebbrezza e lesioni personali dopo aver schiantato la sua auto all’inizio di quest’anno. Si è dichiarato colpevole ad agosto ed è stato condannato a cinque giorni di carcere. La coppia è sposata dal 1963.