Ischia, ritrovato il cane Thor disperso durante la frana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ischia, ritrovato il cane Thor disperso durante la frana

Vigili del fuoco

La famiglia era riuscita a mettersi in salvo ma il loro cane Thor si era perso. Dopo diversi giorni, i volontari lo ritrovano.

Era stato dato per dispermo e ormai si pensava che non sarebbe più stato ritrovato. E invece, dopo giorni di vane speranze, Thor viene ritrovato dai volontari della LAAI, che sono andati a recuperarlo in un canalone dove si era nascosto dopo la tragedia a Ischia. A causa di una ferita alla zampa non riusciva a muoversi, ma fortunatamente è stato curato e riportato alla sua famiglia.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Il salvataggio

Durante la tragedia a Ischia, una famiglia era riuscita a mettersi in salvo dalla frana avvenuta a Casamicciola, ma tra corse e tentativi di salvarsi il loro cane Thor si è perso. Il pitbull si era nascosto in un canalone non lontano da via Celario, dove è avvenuto il disastro. Ma a causa di una ferita alla zampa, non era stato in grado di ritornare a casa da solo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono stati i volontari della LAAI (Lega Animali& Ambiente delle Isole del Golfo) a ritrovare Thor dopo la segnalazione dei residenti che avevano visto un cane nel canalone. Il cane era impaurito, infreddolito e debole a causa della fame e delle ferite riportate. Ma si è lasciato prendere e curare dai volontari, i quali lo hanno portato subito dal dottor Giacomo Bellezza, referente dell’Asl Napoli 2 Nord.

Dopo essere stato rifocillato e curato alla zampa, Thor è stato ricongiunto di nuovo alla sua famiglia. “Un piccolo miracolo”, spiegano i volontari della LAII, visto che il cane era stato dato per disperso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2022 15:38

Saman Abbas, l’autopsia rimandata: cosa sta succedendo

nl pixel