Isolati gli anticorpi più efficaci contro il Coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Isolati gli anticorpi più efficaci contro il Coronavirus

Coronavirus

Coronavirus, isolati gli anticorpi più efficaci contro il Covid. La scoperta potrebbe dare nuovo slancio alla ricerca per la produzione di vaccini e farmaci.

Nuova svolta nella ricerca contro il coronavirus, isolati gli anticorpi più efficaci contro il Covid. Si tratta di un lavoro di grande rilevanza che potrebbe in qualche modo dare nuovo slancio o migliorare il lavoro di ricerca per la produzione di farmaci e vaccini contro il virus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, isolati anticorpi più efficaci contro il Covid

La lista dei super anticorpi è figlia del lavoro di ricerca condotto dalla Columbia University di New York. I risultati sono pubblicati sulla nota rivista scientifica Nature.

Coronavirus

L’importanza per la ricerca

Si tratta di un risultato di grande rilevanza, in quanto gli anticorpi isolati potrebbero essere utilizzati nella ricerca per la produzione di farmaci e vaccini specifici contro il coronavirus. Al momento il livello di ricerca in tal senso è limitato al mondo degli animali ma non si esclude lo step successivo, ossia il passaggio all’organismo umano.

Si tratta di un lavoro di ricerca che se arrivasse a uno stato avanzato potrebbe riaprire la discussione sulla cura attraverso il plasma. La ricerca potrebbe infatti dare un contributo per un lavoro di immunoterapia passiva, destinata quindi alle persone contagiate, o positive, per dirla usando un termine a noi ormai tristemente noto. Una delle forme di cura dell’immunoterapia passiva è quella che consiste con il passaggio di plasma di persone guarite. Plasma che potrebbe essere a questo punto rafforzato con gli anticorpi più efficaci contro il Covid.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:21

Chicago, Trump annuncia l’invio di agenti federali per fermare la violenza

nl pixel