Gli studenti dell’ateneo hanno pensato ad un’iniziativa in ricordo degli ostaggi e delle vittime di Hamas.
Il conflitto tra Israele e Hamas si trasforma di giorni in giorno in una strage a livello catastrofico. Sono migliaia le vittime che si contano, sia per gli israeliani che la popolazione ebraica. In memoria delle tante perdite, gli studenti dell’università di Tel Aviv hanno dato vita ad una splendida iniziativa.
L’iniziativa dell’università di Tel Aviv
Nell’Auditorium Smolarz dell’Università di Tel Aviv, sono state esposte le foto di mille vittime di Hamas, tra cui israeliani rapiti, scomparsi o uccisi. Ogni sedia vuota, all’interno dell’aula, porta l’immagine di una delle vittime: uno scenario straziante ma assolutamente d’impatto, che è diventato già virale sul web.
Come riporta Haaretz, è stato il sindacato studentesco dell’università a dare vita all’iniziativa insieme a quella internazionale chiamata “Uniti contro il terrorismo”. Quest’ultima ha organizzato diverse manifestazioni e allestito mostre negli Stati Uniti e in Europa, per “dare sostegno gli sforzi di diplomazia pubblica di Israele ed esporre gli orrori dell’attacco terroristico di Hamas“.