L’Onu è prese con un video che mostra un rapporto sessuale avvenuto su una macchina dell’Organizzazione. Aperta un’inchiesta.
Bomba mediatica sull’Onu per un video girato in Israele che mostra un funzionario impegnato in un rapporto sessuale con una donna. E il rapporto è stato consumato sul sedile posteriore della macchina delle Nazioni Unite. Non il massimo per l’Onu che ha avviato un’inchiesta facendo sapere diprovare profondo turbamento per le immagini che inevitabilmente hanno fatto il giro della rete.
Il filmato: pochi secondi di video ma che non lasciano dubbi. Bufera sull’Onu
Il breve filmato, di diciotto secondi circa, mostra l’auto delle Nazioni Unite che si trova su una strada anche particolarmente trafficata. Secondo alcuni media si tratterebbe addirittura del lungomare di Tel Aviv. Sulla macchina Onu ci sono quattro persone. Due davanti, autista e passeggero, e due dietro, uniti in un rapporto sessuale.
? Guardate cosa è riuscita a riprendere una telecamera del traffico nel centro di Tel Aviv. Michael Sfaradi ci mostra il video che sta imbarazzando l’#Onu ?⤵️https://t.co/Q8pw3qMMwf
— Nicola Porro (@NicolaPorro) June 27, 2020
Aperta indagine per risalire ai nomi delle persone coinvolte nel caso
L’Onu ha confermato di avere aperto una indagine interna sul caso per arrivare ad identificare le persone coinvolte. Si dovrà inoltre chiarire se il rapporto ripreso fosse consensuale o a pagamento o altro. Come noto l’Onu ha sempre prestato molta attenzione al comportamento dei propri funzionari. In centinaia sono stati allontanati proprio per comportamenti considerati non adeguati, scorretti o comunque non in linea con i valori e le norme dell’Organizzazione.