Italia 5 Stelle, Conte: "Abbiamo un'occasione storica"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Festa M5s a Napoli. Conte: “Abbiamo un’occasione storica”

Giuseppe Conte

Italia 5 Stelle a Napoli. Il premier Conte: “Lo spread è più basso rispetto al passato. Abbiamo un’occasione storica”.

NAPOLI – Italia 5 Stelle a Napoli. Una lunga due giorni per il MoVimento alla Mostra d’Oltremare per festeggiare i 10 anni dalla nascita. Un susseguirsi di ospiti e in serata a salire sul palco è stato il premier Conte. Tanti applausi per l’inquilino del Palazzo Chigi che ha ribadito il bisogno di collaborazione all’interno della maggioranza per sfruttare questa “occasione storica“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In questa congiuntura – ha detto il presidente del Consiglio – dovendo non far aumentare l’Iva non avremo grandi margini sul cuneo fiscale ma anche in questo senso stiamo lavorando per dare i segni di una svolta. Asili nido per famiglie meno abbienti, un potenziamento del piano di ricerca, certo non tutto lo troverete o sarà consistenze, ma faremo meglio”. Il premier ha promosso l’idea del carcere per l’evasione fiscale: “In caso ci conclamate e grave evasione non capisco il perché della libertà. Ci sono molti soggetti politici e dobbiamo lavorare con loro. Io sto benissimo con il M5s. Turchia? Non accettiamo ricatti“.

Di seguito il video con le dichiarazioni del premier Conte

In diretta da Napoli per “Italia 5 stelle”

In diretta da Napoli per “Italia 5 stelle”

Pubblicato da Giuseppe Conte su Sabato 12 ottobre 2019

Di Maio sulla Turchia: “Basta armi ad Ankara”

Sul palco anche Luigi Di Maio che è intervenuto sulla questione Siria, appoggiando la proposta di Germania e Zingaretti: “Lunedì al consiglio Ue dei ministri dell’Esteri chiederemo lo stop alla vendita di armi alla Turchia“. Parole che sono arrivate a margine di una protesta da parte di alcuni dimostranti che chiedevano lo stop del mercato delle armi ad Ankara.

Noi siamo il M5s che ha trasformato l’impossibile in possibile – ha detto il leader del partito – non vogliamo distruggere. Noi vogliamo governare per trasformare questo Paese. Essere post-ideologici non significa essere di destra o di sinistra, significa una terza via“.

Luigi Di Maio e Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Italia 5 Stelle a Napoli

Domani (domenica 13 ottobre 2019 n.d.r.) ultimo giorno di festa a Napoli per i 5Stelle. Molti altri esponenti saliranno sul palco per cercare rispondere alle domande dei presenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2019 9:36

Italia Viva presenta i tre possibili simboli, Renzi: “Decidiamo il logo insieme” (FOTO)

nl pixel