Test Match Rugby 2018-2019, Italia-Georgia 28-17
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Test Match Rugby, l’Italia ritrova il successo. Georgia battuta 28-17

CONI

La sintesi e il tabellino di Italia-Georgia 28-17: gli azzurri ritrovano il successo a Firenze. Prossimo appuntamento contro l’Australia.

FIRENZE – Nel primo appuntamento in Italia gli azzurri di rugby riesce a ritrovare il successo. I ragazzi di O’Shea sono riusciti a riscattare il k.o. contro l’Irlanda battendo per 28-17 la Georgia. Questa vittoria permette alla nostra nazionale di scavalcare gli avversari nel ranking e di salvare la partecipazione al Sei Nazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 17 novembre quando gli azzurri a Padova ospiteranno l’Australia, in un test che si preannuncia ricco di insidie.

Test Match Rugby, la sintesi di Italia-Georgia 28-17

L’Italia provato a spingere sin da subito sull’acceleratore con il calcio di punizione di Allan ma la meta di Mchedlidze e la susseguente trasformazione di Matiashvili potevano complicare un po’ la partita. Gli azzurri sono stati bravi a riportarsi in partita con le mete di Campagnaro e Bellini e un nuovo calcio di punizione del suo numero 10, non proprio preciso al tiro (una trasformazione su quattro).

Nel secondo tempo i giochi sono stati chiusi da Ferrari e da Allan anche se il calcio di punizione di Matiasvhili e la meta tecnica assegnata al 62′ ha tenuto i giochi aperti fino all’ultimo. Ma il successo è per gli azzurri che riescono ad acquisire maggiore fiducia in vista delle prossime uscite.

Test Match Rugby, il tabellino di Italia-Georgia 28-17 (18-7)

Marcatori: 9′ Allan [calcio di punizione] (I), 15′ Mchelidze [meta] (G), 16′ Matiashvili [trasformazione] (G), 19′ Campagnaro [meta] (I), 21′ Allan [trasformazione] (I), 36′ Allan [calcio di punizione] (I), 38′ Bellini [meta] (I), 42′ Ferrari [meta] (I), 52′ Matiashvili [calcio di punizione] (G), 56′ Allan [meta] (I), 62′ [meta tecnica] (G).

Italia: Sperandio, Benvenuti, Campagnaro, Castello (58′ Morisi), Bellini, Allan (76′ Canna), Tebaldi (72′ Palazzani); Steyn, Polledri, Negri (63′ Meyer), Budd, Zanni (62′ Fuser), Ferrari (56′ Pasquali), Ghiraldini (72′ Bigi), Lovotti (32‘ 72′ Traoré) All. O’Shea

Georgia: Matiashvili (76′ Malaguradze), Koshadze (46′ Kveseladze), Sharikadze, Mchedlidze, Dzeneladze, Khmaladze, Lobzhanidze (58′ Aprasidze); Gorgadze, Tsutskiridze, Giorgadze (56′ Bitsadze); Lomidze, Cheishvili (66′ Sutiashvili); Kubriashvili (48′ Chilachava), Bregvadze (58′ Mamukashvili), Nariashvili (58′ Zhvania ) All. Haig

Arbitro: Sig. Glen Jackson (Nuova Zelanda)

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Georgia 28-17

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 9:17

Formula 1, le due Mercedes le più veloci nelle prove libere del Brasile

nl pixel