Italy loves Romagna: il concerto-evento per l'Emilia Romagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia loves Romagna: i big della musica insieme in concerto per aiutare l’Emilia Romagna

Laura Pausini

Si terrà il 24 giugno 2023 a Reggio Emilia “Italia loves Romagna”, il concerto-evento a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione.

Un grande evento, l’unione di tanti grandi nomi della musica italiana, per uno scopo davvero importante: raccogliere fondi per aiutare la Romagna e tutte le persone maggiormente colpite dalla recente alluvione. Questo è ‘Italia loves Romagna’, il concerto annunciato per sabato 24 giugno 2023 alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo).

I cantanti che saliranno sul palco di ‘Italia loves Romagna’

Luciano Ligabue

Sul palco si avvicenderanno i cantanti più in voga del momento, al fianco di grandi esponenti della musica italiana. Su tutti, Gianni Morandi, Ligabue e Laura Pausini, che sono proprio originari della regione martoriata dall’alluvione; peraltro la cantante di Solarolo si era già impegnata a devolvere il ricavato dei suoi ultimi show alla popolazione romagnola. E poi ancora, Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Madame, Fiorella Mannoia, i Negramaro, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero.

La musica italiana si riunisce dunque ancora una volta per aiutare chi è in difficoltà, non solo regalando una serata di svago e divertimento, ma anche nel concreto, raccogliendo fondi, come era successo nel 2012 con ‘Italia loves Emilia’, concerto realizzato a sostegno dei terremotati dell’Emilia Romagna.

“Perché la musica e i suoi protagonisti possono fare cose importanti, come creare ancora una volta un evento in cui sarà la forza dell’unione degli artisti e del pubblico a essere fondamentale, per un momento di solidarietà e aiuto concreto” si legge sul sito di ‘Italia loves Romagna’.

Quando e dove acquistare i biglietti

I biglietti per il concerto-evento saranno in prevendita da martedì 30 maggio 2023, a partire dalle ore 11.00 sui circuiti autorizzati TicketOne, Vivaticket e Ticketmaster.

Leggi anche
Perché nessuno vuole trasmettere i mondiali di calcio femminile

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2023 10:35

Perché nessuno vuole trasmettere i mondiali di calcio femminile

nl pixel