Mondiali Volley 2018, azzurre inarrestabili: Thailandia battuta e Final Six vicine

Mondiali Volley 2018, azzurre inarrestabili: Thailandia battuta e Final Six vicine

Mondiali Volley 2018: l’Italia di Mazzanti supera 3-0 la Thailandia e avvicina le Final Six. La sfida contro la Russia è decisiva per il futuro.

OSAKA (GIAPPONE) – I primi due ostacoli della seconda fase l’Italia di Mazzanti li supera senza particolari problemi. Le azzurre battono con un netto 3-0 la Thailandia, bissando il facile successo contro l’Azerbaigian. Con questa vittoria la squadra italiana rimane in vetta al girone con l’obiettivo delle Final Six a portata di mano.

Il pass decisivo potrebbe arrivare già nella prossima partita, in programma mercoledì 10 ottobre. Una vittoria con qualsiasi punteggio contro la Russia consentirebbe a Chirichella e compagne di avere la certezza di approdare alla fase finale. Altrimenti il discorso sarebbe rimandato alla sfida con gli Stati Uniti.

Mondiali Volley 2018, l’Italia supera facilmente la Thailandia

La sfida contro la Thailandia era un po’ temuta dalle azzurre visto che le avversarie si erano comportate bene in questa competizione ma alla fine la grande qualità ha fatto la differenza. I parziali di 25-15 25-12 e 25-15 hanno permesso alle ragazze di Mazzanti di superare l’ostacolo con estrema facilità. In evidenza come sempre Paola Egonu che ha realizzato 15 punti, top scorer del match. In casa azzurra in doppia cifra anche Cristina Chirichella (12) e Anna Danesi (11).

Mondiali Volley 2018, Italia-Thailandia 3-0 (25-15 25-12 25-15)

Italia: Cambi, Malinov 4, De Gennaro (L), Chirichella 12, Danesi 11, Pietrini 3, Bosetti L. 7, Sylla 8, Egonu 15, Parrocchiale. N.E. Ortolani, Nwakalor, Fahr, Lubian. Coach Mazzanti

Thailandia: Pannoy (L), Guedpard 2, Nuekjang 2, Thinkaow 5, Sittirak 13, Nuanjam, Apinyapong 7, Tomkom, Namlangmak, Kanthong 2, Moksri, Pairoj (L). Coach Radchatagirngkai

Arbitri: Myoi (Giappone) e Caçador (Brasile)

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Thailandia 3-0

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/