L'Italia di volley femminile campione del mondo Under 20
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italvolley femminile è campione del mondo Under 20

Federvolley

L’Italia di volley femminile è campione del mondo Under 20. Le azzurre in finale hanno superato nettamente la Serbia.

ROTTERDAM (OLANDA) – L’Italia di volley femminile è campione del mondo Under 20. Alla vigilia di una esperienza molto importante per il mondo della pallavolo azzurra, le ragazze allenate da Bellano hanno conquistato un successo fondamentale anche in chiave futura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Molte di queste ragazze, infatti, potranno essere protagoniste nel prossimo triennio per Parigi 2024. L’obiettivo resta quello di provare ad entrare nel gruppo di Mazzanti per le Olimpiadi. Non sarà semplice vista la concorrenza, ma le azzurre hanno dimostrato di poter essere competitive e proveranno a mettere in difficoltà il commissario azzurro nelle scelte.

Il successo contro la Serbia

E’ stata una finale a Rotterdam dominata dalle ragazze di coach Bellano. La Serbia non è mai riuscita a impensierire le azzurre e il 3-0 (25-18 25-20 25-23) ne è la dimostrazione.

Una grande partita che ha visto Guiducci e compagni giocare una sfida senza particolari errori e portare a casa un titolo iridato fondamentale in ottica futura. Molte di queste ragazze proveranno in futuro a mettere in difficoltà di coach Mazzanti per le Olimpiadi di Tokyo. L’obiettivo resta quello di mettere in difficoltà il commissario tecnico nel prossimo triennio. E la conquista del Mondiale è sicuramente un buon biglietto da vista per le azzurre.

Federvolley
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo

Chirichella e compagne a caccia dell’oro olimpico

Conclusa l’esperienza mondiale della nazionale Under 20, gli appassionati di volley si concentreranno sulle prossime Olimpiadi. Sylla e compagne proveranno a mettere in difficoltà le dirette avversarie per salire sul gradino più alto del podio, ma non sarà per nulla un compito semplice.

Si tratta, comunque, di una grande occasione per dimostrare le proprie qualità. Il percorso per Parigi è più breve e sicuramente il torneo olimpico è una chance per far vedere di poter compere anche a certi livelli.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2021 20:45

Tadej Pogacar vince il Tour de France 2021. A van Aert l’ultima tappa

nl pixel