Italo Comfort: i servizi ideali per coniugare convenienza e praticità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italo Comfort: i servizi ideali per coniugare convenienza e praticità

italo comfort

Grazie a Italo Comfort chiunque ha la possibilità di organizzare il proprio viaggio prestando attenzione alla comodità che viene garantita da servizi mirati, con in più il vantaggio di poter contenere il costo della trasferta.

Soprattutto se ci si deve cimentare in una trasferta di lavoro, è indispensabile poter viaggiare in condizioni ottimali e all’insegna del massimo del relax: così, si possono ottenere prestazioni ottimali e non si corre il rischio di disperdere alcuna energia. L’ambiente Comfort che viene messo a disposizione da Italo garantisce il massimo della convenienza. Si tratta del punto di equilibrio perfetto tra Italo Prima Classe e Italo Smart, con i vantaggi di entrambe le soluzioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

italo comfort

Il valore della comodità

Quello della comodità è un valore che non può certo essere sottovalutato quando si viaggia in treno. I professionisti e i consulenti che sono spesso impegnati a viaggiare fuori città possono trovare in Comfort l’ambiente di cui hanno bisogno per sperimentare la massima comodità possibile, con in più prezzi convenienti che aiutano a risparmiare sulle trasferte. L’ambiente propone, fra l’altro, le poltrone Frau in pelle, che sono una delle caratteristiche più interessanti del design dei treni di Italo; poltrone che sono progettate e realizzate per assicurare i migliori risultati dal punto di vista ergonomico, esaltati anche dai grandi spazi individuali a disposizione.

Il cambio del biglietto

Un altro aspetto che merita di essere messo in evidenza è quello relativo al cambio del biglietto. Con Italo Comfort questa procedura è davvero facile, soprattutto nel caso in cui si voglia optare per Italo Flex, tariffa che consente di usufruire di cambi illimitati e gratuiti fino a tre minuti prima dell’orario di partenza. Se, invece, si sceglie la tariffa Economy, è possibile modificare il nominativo, l’ora e la data con una piccola integrazione, pari ad appena 1 euro nel caso in cui si compri un biglietto Low Cost.

A proposito di risparmio

E sempre rimanendo in tema di risparmio, un altro modo per spendere poco senza rinunciare alla comodità dei viaggi ad alta velocità è quello che prevede di utilizzare un codice sconto Italo. Il web mette a disposizione un vasto assortimento di opportunità per trovare coupon promozionali da usare a questo scopo, e impiegarli è davvero semplice: tutto quel che si deve fare è copiare il codice per poi incollarlo nel form apposito che viene visualizzato durante la procedura di acquisto online. Per esempio, uno dei portali che forniscono questa opportunità è Scontiebuoni.it, che assicura una vasta selezione di promozioni e di codici non solo per viaggiare su Italo, ma anche per acquistare prodotti delle categorie merceologiche più diverse.

Perché scegliere Italo Comfort

Sono davvero tanti i motivi per cui vale la pena di scegliere Italo Comfort per un viaggio in treno ad alta velocità. Per esempio, la costante disponibilità di snack e bevande che possono essere reperiti nei distributori automatici appositi. Nei treni Italo AGV i distributori sono collocati nelle carrozze 3 e 4, mentre nei treni Italo EVO si trovano nelle carrozze 3 e 6. In più le carrozze abilitate forniscono dei pratici locker che consentono di riporre le proprie valigie e borse in maniera sicura e senza rischi. Ancora, il wifi gratuito permette di lavorare, o anche solo di navigare sul web e guardare un film in streaming, in ogni momento. Per accedere al wifi è sufficiente impiegare le proprie credenziali personali o adoperare il codice biglietto. Per di più, ci si può anche connettere con il Portale Italo Live, che assicura la possibilità di fruire di una vasta offerta di intrattenimento, del tutto gratis. Ecco, allora, libri e quotidiani digitali, ma anche brani musicali, lezioni di inglese, serie tv, film, notizie in diretta e … chi più ne ha più ne metta.

Il Salotto Club Executive

Nel caso in cui si abbia la necessità di prendere parte o proporre un meeting di lavoro urgente, vale la pena di prendere in esame l’opportunità di usufruire dell’esclusiva esperienza offerta dal Salotto Club Executive. Infine, merita di essere citata la possibilità di sottoscrivere la Carta Italo American Express, grazie a cui la trasferta risulta più comoda grazie a quattro accessi alle Lounge Italo Club ogni anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2022 16:39

Un viaggio in Giordania: il tuo sogno in completa sicurezza

nl pixel