Un viaggio in Giordania: il tuo sogno in completa sicurezza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Un viaggio in Giordania: il tuo sogno in completa sicurezza

giordania

Sta arrivando l’estate e niente è più piacevole dell’organizzazione di una meritata vacanza.

La scelta della destinazione apre scenari diversi e uno dei più affascinanti è un viaggio in un luogo, come la Giordania, in cui natura e storia sono, contemporaneamente, scenografia e protagonisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

giordania

I consigli per un viaggio in Giordania sicuro e piacevole

La Giordania è, tra i paesi del Vicino Oriente, uno dei più sicuri per i viaggiatori, ma, prima ancora di addentrarci nei suggerimenti turistici, un consiglio, valido per qualsiasi destinazione tu scelga: non tralasciare mai la sicurezza. Durante il tuo viaggio, assicurati di conoscere gli usi e i costumi da rispettare per non incorrere in fraintendimenti con gli abitanti del posto. Accertati delle eventuali disposizioni sanitarie del Paese e, per non rinunciare al massimo della protezione, ricordati di stipulare una efficace e facile assicurazione viaggio. La tua vacanza, con l’assistenza degli esperti al tuo servizio, scorrerà all’insegna del relax e del divertimento.

Come viaggiare in Giordania senza preoccupazioni

Organizzare, quest’estate, il tuo viaggio in Giordania richiede che tu, dopo aver definito l’itinerario e i luoghi che vuoi visitare e il tipo di soggiorno, ti occupi delle questioni necessarie a consentirti una vacanza tranquilla, da affrontare senza ansie. Viaggiare nel Paese che hai scelto, come in qualsiasi altro, richiede qualche accorgimento iniziale, così da evitarti quei piccoli problemi che potrebbero presentarsi. Il metodo migliore per partire senza preoccupazioni è stipulare una polizza assicurativa che ti protegga in qualsiasi occasione e situazione possano verificarsi. La Giordania è, senz’altro, una delle destinazioni più interessanti e affascinanti, non troppo lontana e ricca di storia e di bellezze naturali. Perché rischiare di rovinarsi una vacanza che si prospetta veramente molto piacevole rinunciando alla garanzia della sicurezza e della protezione personale? In fondo, è sufficiente un’assicurazione di viaggio e qualsiasi imprevisto sarà trattato con attenzione e, soprattutto, non impedirà che il viaggio possa continuare in modo sereno.

In partenza per la Giordania: come prepararsi

Se hai deciso che, quest’estate, il tuo viaggio sarà una vacanza alla scoperta del mondo, troverai in Giordania destinazioni suggestive e luoghi magici e, per non perderti niente, dovresti iniziare a stilare una lista delle meraviglie da vedere.

Le famosissime pareti di arenaria di Petra, scolpite in edifici imponenti come la facciata del Khasneh al Faroun, il Tesoro del Faraone, o la zona del Wadi Rum, con i rossi e gli arancioni del suo deserto, così simile a un paesaggio marziano, costituiscono solo alcuni dei punti da segnare per la tua visita. La capitale, la città bianca di Amman, caotica e vivace, ti offre angoli spettacolari come il Teatro Romano, eretto sotto il regno dell’imperatore Antonino Pio e ancora splendidamente conservato, e la poesia dei profumi delle spezie orientali nelle piccole botteghe del centro storico.

In Giordania scoprirai anche l’opportunità di visitare le sorgenti termali di acque calde o le piscine naturali formate da imponenti cascate e potrai rilassarti nel benessere dei fanghi curativi del Mar Morto, abbandonandoti all’abbraccio e al sostegno delle sue acque dalla salinità altissima.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2022 17:24

Fare il vino e la birra in casa: il piacere del fai da te

nl pixel