Coronavirus, Iva Zanicchi lascia l'ospedale. Le ultime sulle sue condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Iva Zanicchi dimessa dall’ospedale

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi dimessa dall’ospedale a seguito la positività al coronavirus. La cantante ringrazia medici e infermieri.

ROMA – Coronavirus, Iva Zanicchi lascia l’ospedale dopo che era stata ricoverata per una polmonite bilaterale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La cantante, dopo essere risultata positiva, aveva trascorso qualche giorno a casa prima di essere trasportata in ospedale per un peggioramento delle condizioni.

La notizia del trasferimento in ospedale era stata comunicata dalla stessa artista con un video sui social. E sempre sui Social Iva Zanicchi ha annunciato le dimissioni dall’ospedale. Inoltre la nota artista ha colto l’occasione per mandare un messaggio ai negazionisti del Covid-19.

Coronavirus, le ultime notizie sulle condizioni di Iva Zanicchi

Al momento delle dimissioni dall’ospedale le condizioni di Iva Zanicchi, come si può evincere anche dai video postati sui social, sono decisamente buone. L’artista ha superato la fase più dura della malattia e dovrebbe essere nella fase più semplice del percorso di guarigione dal Covid.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

“È stata dura, una bella lotta, sembrava che il primo round lo avesse vinto lui ma l’incontro mi sa che lo vinco io. È una brutta bestia perché varia: prima ti fanno male tutte le giunture, poi ti prende una specie di bronchite, e un raffreddore fortissimo. Muta in continuazione”, ha raccontato Iva Zanicchi ai microfoni de il Corriere della Sera.

“Non si può sottovalutare. È una bestia che c’è, circola, è contagiosissima. Chi dice che non servono le mascherine commette un crimine contro la gente perché non sa quello che dice. Bisogna difendersi con le mascherine, con i guanti. Si può andare in giro, è giusto non chiudersi in casa – anche se ad una certa età si dovrebbe rimanere a casa – ma bisogna proteggere se stessi e soprattutto avere rispetto degli altri. Se finisci all’ospedale vedi quello che c’è: io stavo male ma c’era chi stava molto peggio di me”

Coronavirus, il trasferimento in ospedale Iva Zanicchi

L’annuncio del ricovero in ospedale era stato dato dalla stessa Iva Zanicchi con un post sui social: “Sono in ospedale perché ho la polmonite bilaterale. Io sono fiduciosa, sono gli altri che mi dicono che supererò questo momento. Questo fa un certo effetto. Grazie per il vostro affetto“.

Adesso sto abbastanza tranquilla, quando arriva la sera vado un po’ in crisi. Oggi è una giornata bellissima, godetevela. Mi raccomando fate attenzione. Adesso voglio riprendere questi infermieri che arrivano qui come degli astronauti, ma poverini devono difendersi. Sono i miei angeli custodi“.

Iva Zanicchi positiva al coronavirus

La positività di Iva Zanicchi al coronavirus era stata annunciata dalla stessa cantante attraverso un post su Instagram. Le condizioni in un primo momento non sembravano critiche, ma una polmonite bilaterale ha spinto i medici a decidere per un ricovero.

Una misura precauzionale monitorare da vicino l’evolvere della malattia. Le dimissioni dall’ospedale sono arrivate nella giornata del 17 novembre. La Zanicchi prosegue a casa il suo periodo di degenza fino alla negatività. Gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute continueranno ad arrivare molto probabilmente dai suoi canali social come successo fino ad adesso.

E tutti i fan sperano di rivederla in pubblico il prima possibile.

Di seguito il video di Iva Zanicchi su Instagram sulle sue condizioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:25

Terremoto in Sicilia, scossa di magnitudo 3.4 nella zona di Enna

nl pixel