Ibrahimovic-Milan, Gazidis potrebbe aver influito sul dietrofront
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, c’è Gazidis dietro il cambio di rotta su Ibra?

Zlatan Ibrahimovic

Il manager sudafricano ha sempre optato per una politica incentrata sui giovani. I suoi giudizi potrebbero aver influito sul cambio di rotta di Ibrahimovic.

Mercato Milan, Zlatan Ibrahimovic ha deciso di rimanere con la famiglia negli Stati Uniti, con i Los Angeles Galaxy che gli garantiranno un contratto più ricco del precedente. Con ogni probabilità, lo svedese – sfruttando anche l’interesse concreto dei rossoneri – ha centrato il suo obiettivo.

Ma perché questo improvviso ripensamento? È davvero solo una questione economica? Oppure si tratta di una semplice quanto legittima scelta di vita? Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giornale, i giudizi del nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis, poco favorevole all’operazione di mercato nata nelle settimane precedenti al suo insediamento, potrebbero aver influito sul cambio di rotta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il manager sudafricano, non è un mistero, ha sempre avuto un occhio di riguardo per i giovani talenti. Il suo pensiero, dunque, potrebber aver influenzato Leonardo e Maldini, ma anche lo stesso Ibrahimovic, che sembrava attratto dalla possibilità di tornare a Milano, sponda rossonera ovviamente.

Ivan Gazidis Cesc Fabregas
fonte foto https://twitter.com/theamedpost

Mercato Milan, Ibrahimovic resta a Los Angeles

Sempre secondo Il Giornale, l’arrivo di Ibra avrebbe potuto provocare un piccolo ciclone dentro lo spogliatoio di Milanello, con il rischio di rompere equilibri e rapporti attualmente solidi. In Casa Milan, dunque, sarebbe prevalso un disegno meno rivoluzionario e più conservatore al fine di non sovvertire la leadership di Gonzalo Higuain né costringere in un angolino buio il promettente – ma ancora piuttosto acerbo – Patrick Cutrone.

Leonardo, dunque, opterà per una figura un po’ meno ingombrante. Un attaccante funzionale e rigorosamente low cost (in prestito fino a giugno sarebbe il massimo per i vertici di via Aldo Rossi) che possa dare una mano a Gattuso e alla squadra nella seconda parte della stagione.

Ecco un video con alcune giocate di Zlatan Ibrahimovic:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2018 16:47

Inter, senti Marotta: “Piena fiducia nel Barcellona”

nl pixel