Divock Origi, Milan sempre interessato: ma i Reds vogliono tenerlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, idea Origi: ma il Liverpool potrebbe trattenerlo

Divock Origi

Klopp non lo considera un titolare, ma lo ritiene comunque una valida alternativa. Per questo il Liverpool avrebbe dei dubbi sull’eventuale cessione di Divock Origi.

Mercato Milan, Divock Origi tra gli obiettivi per l’attacco. Secondo le indiscrezioni circolate in questi giorni, il club rossonero starebbe monitorando con particolare interesse la situazione del giovane centravanti belga, il quale sta trovando pochissimo spazio agli ordini di Jürgen Klopp.

Il nazionale belga è alla quarta stagione con il Liverpool, ma ormai ha poche opportunità per mettersi in mostra, chiuso dal trio Salah-Firmino-Mané. Di recente, un suo gol (rocambolesco) al fotofinish ha regalato la vittoria ai Reds nel derby con l’Everton, ma è l’unica luce in un pugno di apparizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giocatore è legato alla società inglese da un contratto fino al 30 giugno 2020, ma starebbe pensando di lasciare la squadra già nel corso del mercato di gennaio. La sua speranza è di riuscire a trovare un allenatore disposto a dargli spazio e fiducia. In tal senso, il Milan potrebbe rappresentare una buona occasione. Ma in questo caso c’è un problema.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Divock Origi pista complicata

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Liverpool potrebbe non accettare l’idea di lasciar partire il calciatore per soli sei mesi. Tra l’altro, una sua eventuale cessione lascerebbe un vuoto in panchina. Pur non utilizzandolo spesso, infatti, Klopp considera Divock Origi una valida e affidabile alternativa agli attaccanti titolari.

Insomma, anche su questo fronte la strada appare in salita. La ricerca di una punta si sta rivelando più complicata del previsto per il Milan, che nelle prossime settimane dovrà individuare la soluzione migliore. Il reparto avanzato necessità di un innesto, ma dev’essere una pedina funzionale e, soprattutto, gradita al tecnico Gennaro Gattuso.

Ecco un video con alcune giocate di Divock Origi:

https://www.youtube.com/watch?v=0qA3Zi7Td-4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2018 16:27

Milan, Rashford sogno proibito

nl pixel