Jannik Sinner distrugge Medvedev: 6-0 6-3, Alcaraz facile su Rune
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jannik Sinner distrugge Medvedev: 6-0 6-3, Alcaraz facile su Rune

Jannik Sinner

Jannik Sinner domina Daniil Medvedev nel Six King Slam con un netto 6-0 6-3. Alcaraz vince in scioltezza contro Rune e vola in semifinale.

L’inizio del Six King Slam in Arabia Saudita ha regalato un dominio assoluto da parte di Jannik Sinner, che ha superato Daniil Medvedev con un perentorio 6-0 6-3. In un’ora di gioco, l’italiano ha dimostrato ancora una volta di essere in una forma strepitosa, confermandosi un avversario quasi imbattibile su questa superficie.

Dall’altra parte, Carlos Alcaraz ha avuto vita facile contro Holger Rune, vincendo 6-4 6-2 e conquistando anche lui un posto in semifinale.

Jannik Sinner
Jannik Sinner
Leggi anche
Una big d’Europa rischia l’esclusione dalle competizioni: accuse di frode e corruzione

La sfida tra Sinner e Medvedev: un dominio netto

Nel primo match di questa esibizione, Sinner ha letteralmente schiacciato Medvedev. Il primo set si è concluso con un incredibile 6-0 in soli 26 minuti, un risultato che evidenzia la superiorità assoluta dell’italiano. Sinner ha mostrato grande solidità sia al servizio che in risposta, mentre Medvedev non è riuscito a opporre resistenza. Il russo, numero 5 del mondo, è apparso spaesato e incapace di trovare soluzioni per arginare l’offensiva dell’altoatesino.

Il secondo set ha visto un leggero tentativo di ripresa da parte di Medvedev, che ha cercato di variare il suo gioco e di forzare le traiettorie. Tuttavia, non è bastato. Dopo un iniziale equilibrio fino al 2-2, Sinner ha trovato il break decisivo grazie a un doppio fallo del russo, che frustrato ha finito per rompere la racchetta. Da lì in poi, la partita è stata in discesa per Sinner, che si è assicurato un posto in semifinale contro Novak Djokovic.

Alcaraz troppo forte per Rune

Dall’altra parte del tabellone, Carlos Alcaraz ha affrontato il giovane danese Holger Rune, ma la sfida non ha mai veramente messo in difficoltà lo spagnolo. Dopo un primo set equilibrato fino al 4-4, Alcaraz ha preso il controllo del match e ha chiuso facilmente 6-4 6-2. Rune, nonostante la giovane età e il grande talento, non è riuscito a tenere il passo con il numero 2 del mondo, che ha dimostrato ancora una volta di essere l’unico vero avversario capace di impensierire Sinner.

Alcaraz si prepara così ad affrontare Rafael Nadal in semifinale, in un incontro che promette di essere uno spettacolo. Con Sinner e Djokovic dall’altra parte del tabellone, il torneo si fa sempre più interessante.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2024 16:48

Una big d’Europa rischia l’esclusione dalle competizioni: accuse di frode e corruzione

nl pixel